D&G si presentano alla Milano Fashion Week con una nuova collezione indirizzata alle giovani fashion-addicted.

Come Alberta Ferretti, i due stilisti italiani s’ispirano al giardino e alla natura, prendendo come punto di riferimento il lato contadino..
Grande presenza di fiori sulle t-shirt, shorts e gonne, immancabile, però, il quadrettato rosso e bianco tipico dei pic-nic sui tessuti, con cui sono stati creati pantaloni a vita alta e intramontabili bandane.

Accanto a questi richiami anni ’50, si affiancano accessori come maxi bag e zeppe con deliziose decorazioni all’altezza della caviglia, anche loro con fantasie quadrettate o a righe.

Collezione adorabile a mio parere, uno dei miei pezzi preferiti è senz’altro la maglietta che richiama Biancaneve e i sette nani (a destra!)

E voi? Che ne pensate?

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

6 commenti

  1. Un guardaroba completo per il giardinaggio con grembiuli, stivali di gomma e maxi sacche. D&G pensa anche al pic nic successivo al raccolto, con mini scamiciati a fiori e zeppe in paglia. Una collezione molto fresca e bucolica. Non sembra nemmeno D&G :). Ho due curiosità: mi piacerebbe sapere l’origine e il significato del nome di questo blog e del tuo canale youtube. Alessandra che ne pensi del “periodo blu” di Armani? baci ciaooooo

    1. A me è piaciuta davvero tanto questa collezione D&G ;)!
      Il nome del canale nasce per pura casualità leggendo degli articoli che avevo sul mio computer, ho collegato semplicemente le parole Panda e Plastique 😉
      Per il blog, invece, ho deciso di voler unire il mio animo bon ton e il nome su youtube, per questo c’è il miss e il panda.
      Ho inoltre giocato con l’idea del pandemonio con il pandamonium, come mi è stato suggerito da uno smalto O.p.i ;D

      Per quanto riguarda Armani, invece, devo essere sincera.
      Ho amato tutta la collezione e adoro il blu, quindi è difficile non essere completamente pro 😀 Tu che ne pensi?

      1. Il blu è il colore più presente nel mio guardaroba. L’ispirazione Tuareg mi ha sorpresa e affascinata. Il risultato è una donna di classe, fiera, e molto femminile. Come sempre ho ammirato le giacche. Linea molto asciutta che esalta la silhouette. Gli abiti, meravigliosi, stile impero o drappeggiati. Gli accessori ton sur ton e il dettaglio dello smalto… tutto perfettamente coerente!

    1. Oddio mi metti in imbarazzo. Personalizza sempre di più i tuoi post. Devono essere riconoscibili. Approfondisci gli argomenti, impara i termini tecnici. Chi legge spesso non ne sa nulla, tu dovresti dargli un quadro completo dell’argomento e poi la tua opinione. In commento ad una sfilata, secondo me, non possono mancare riferimenti alle passate collezioni, alla storia dello stilista, (devi citare il nome) al tema e titolo della sfilata, ai tessuti e materiali usati ecc… ruba dalle cartelle stampa ufficiali, prendi spunto dai critici di moda. Basta mi sento presuntuosa, è solo la mia opinione 🙂 ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.