Foto Riccardo


Come vi avevo anticipato, inaspettatamente la serata di venerdì ha avuto una svolta molto interessante.

Io e Riccardo ci siamo diretti in via Roma da Fratelli Rossetti, dove, nel negozio torinese, è stata organizzata una serata molto particolare.

E’ stato possibile, infatti, ammirare il lavoro degli artigiani con i propri occhi, vedere la cura e il lavoro minuzioso che viene effettuato per la creazione di un singolo paio di scarpe: dalla colorazione alla lucidatura, dalla cucitura alla finitura finale.

Foto Fratelli Rossetti

Foto Riccardo

Durante la serata, è stato possibile assaggiare alcune delle delizie dei Maitre Chocolatier: squisito cioccolato da bere, deliziosi biscotti con mandorle e cioccolato e altri buonissimi cibi, pronti a destabilizzare la vostra dieta :).

Foto Fratelli Rossetti

Con immenso piacere, ho inoltre potuto ammirare i nuovi capi della collezione autunnale, addocchiando qualche prodotto davvero interessante, oltre alle borse di cui mi sono perdutamente innamorata!

La qualità è davvero ottima, ma quello che più mi è piaciuto dei Fratelli Rossetti è la volontà di proporre borse, scarpe e giacche creati con materiali di alta qualità a prezzi davvero competitivi.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

8 commenti

  1. Dev’essere stata un’esperienza bellissima!
    Poi credo che sia solo da ammirare che ci siano ancora marchi che lavorano a mano i propri prodotti, senza affidarsi a grandi catene di montaggio.

    (se in più c’era anche la cioccolata poi..!)

    Un bacio!

  2. Fratelli R. mi piace sempre di più! Carinissime le stringate traforate senza lacci … l’unica cosa che non mi convince è la punta: la trovo un pò troppo appuntita per una stringata, a me piacciono quelle un pò più arrotondate, come quelle di church’s!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.