Io e altre bloggers, siamo state invitate ad un evento di presentazione Pantene, Olaz e Braun in Viale Abruzzi a Milano, presso lo studio Wella.

Non sapevamo esattamente cosa ci aspettava, ma siamo accorse numerose.

Accomodate al piano superiore, ci troviamo di fronte un buffet davvero ghiotto e dai colori stupendi.

Mary, responsabile delle relazioni esterne per la Protect & Gamble, ci introduce al mondo Pantene, con un piccolo focus sulla società e a che tipo di clientela si rivolge.

Mary

Ci soffermiamo subito su una questione di rilevante importanza per noi donne: il balsamo.

Da ricerche, risulta che la clientela non è soddisfatta dell’utilizzo, tanto da decidere di non usarlo per il 53% della popolazione.

Per questo movito Pantene ha creato la linea Aqua Light, che si presenta come il miglior alleato per eliminare questo problema.
La sua tecnologia, con un nuovo reticolo di gel lamellare, si deposita sui capelli ma è molto più semplice e veloce da risciacquare rispetto agli altri prodotti, contiene meno siliconi (rispetto ai normali shampoo) e nutre la nostra chioma senza appesantire.

Enrico Mariotti

Ci è stato presentato Enrico Mariotti, Hair Stylist di Pantene Italia, che si divide fra Milano e New York e che ha lavorato intensamente durante le verie settimane della moda.

Con l’aiuto di una modella, ci ha mostrato come ha creato, per la sfilata di Mila Schön, questo look a banana ispirandosi agli anni ’70, ma rendendola più grafica e più selvaggia, con una linea simmetrica.

Come primo passaggio, ha cotonato tutti i capelli con un pettine a denti larghi, concentrandosi principalmente sulla parte anteriore e lasciando stretta la parte laterale e posteriore.

Ha successivamente racconto i capelli utilizzando le dita, così da non rovinare il lavoro svolto precedentemente, ed ha iniziato ad attorcigliare i capelli su se stessi e a fissare il tutto con delle forcine, prima grandi e successivamente più piccole.

Olaz, nata negli anni ’50 grazie ad un chimico che ha creato un fluido per sua moglie, ci presenta il trattamento intensivo 3 zone: viso, collo e decoltè.

Queste creme, usate singolarmente o combinate insieme, permettono di ottenere un’idratazione che dura fino a 24 ore e contengono vitamina B3 e glicerina.
Inoltre, ha la più alta concentrazione di amino-peptidi al suo interno (63%), che aiutano a ripristinare il livello di collagene.

La crema è ideale per pelli secche e normali, a primo impatto si è presentata con un odore davvero gradevole ma con una consistenza corposa.
Il siero, invece, è indicato per pelli miste o grasse (proprio come la mia ;D) che ha un odore delicato (ma preferivo l’altro ;D) ma una consistenza più leggera e vellutata.

Per quanto riguarda il mondo Braun, ci è stata mostrata la Satin Hair, una spazzola innovativa dotata di tecnologia Ionotec, che rende i capelli più morbidi e lucenti, rilasciando ioni su ogni singolo capello ed eliminando l’effetto crespo.

Una delle caratteristiche più importanti del prodotto, sono le setole uniche e non cucite, infatti quest’ultime creano danni irreparabili ai capelli, danneggiandoli.

Gaia – Le Esose

Lallo – Le Esose / Lory – The Glam Side Of Life

Vero – Mac Italia Blog

Team di Parrucchieri

Le bravissime visagiste

Ci hanno invitato ad accomodarci al piano inferiore dove, tramite un’estrazione, abbiamo potuto provare dei trattamenti.

Io ho avuto la fortuna di ricevere uno splendido massaggio al viso, collo e decoltè, con l’utilizzo delle due creme Olaz, è stato un momento rilassante e davvero bello, da ripetere assolutamente!
Altre ragazze, invece, hanno potuto provare la linea Aqua Light e avere una splendida messa in piega 😉

Davvero un incontro piacevole e ben organizzato, spero ci saranno altre occasioni 😀

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

17 commenti

  1. P&G andrebbe boicottata dato che è a favore della vivisezione e la pratica quotidianamente x tutti i prodotti non andrebbe certo pubblicizzata!!!!

      1. Se solo tu provassi a fare una piccolissima ricerca on line troveresti milioni di riscontri sulle mie parole!!!
        ma è decisamente più comodo fare finta di nulla e partecipare all’evento!!!

  2. Oddio, non solo ci hai prese a tradimento, ma hai anche messo la nostra foto sul blog 😀 ahaha aspetto il commento di Laura! ;D Sono orrenda (e struccata!!)
    Comunque, è stata veramente una bella serata!!

  3. ke bello….deve essere stato interessante……ci fai un video x parlarci meglio della crema della olaz (in particolare quella x pelli miste) xk nake io ocme te ho una pelle grassa e vorrei sapere se quel prodotto funziona davvero 🙂 grazie!!! un bacio!!!

  4. Lory eccolo il mio commento!!! Sembriamo 2 bambine disadattate XD Poi con quelle fasce super tirate sembriamo pure malaticce BBBBBBBAUHAUAHUAHUAHAUHAUH XD
    massì chissenefrega, è stato decisamente rilassante *_*

  5. Potresti dire quali info ti hanno dato riguardo ai test sugli animali? Credo sia importante visto che ci hai parlato di persona. So che decidi tu cosa scrivere qui, ma un post su questo argomento sarebbe molto interessante e sicuramente più utile. Grazie Ciao

  6. Sarei dovuta venire anch’io.. ma come si fa?? si prende casa a Milano?? ;P
    Bellissimo evento.. e poi il fatto di regalarvi dei trattamenti.. mi è piaciuto moltissimo!!
    e l’aperitivo… sbav! ;P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.