Girovagando sul web in cerca di nuovi designer e nuovi shop (sapevate che è una delle mie attività preferite?), sono capitata per puro caso su Lux Society.

Appena entro sul sito scopro subito che è tutto frutto di menti italiane e già questo mi piace, oltre al fatto che rimango fortemente colpita dalle t-shirt semplici ma d’impatto, con segnali forti e da perfetti fashion addicted.

Ho così deciso di intervistare Salvatore, Mirko e Giovanni, che sono i fondatori della Lux Society e che per mia grande fortuna si sono prestati con molto entusiasmo.

1) Nome, città, anni, insomma, vogliamo conoscervi! Dietro LuxSociety ci sono 3 giovani ragazzi pugliesi: Salvatore (25 anni), Mirko (23 anni) e Giovanni (24 anni). Viviamo tutti a Milano e ci siamo incontrati proprio qui all’ università diversi anni fa. Siamo prima amici e poi soci, quindi anche dopo diverbi per pareri diversi su alcune cose si finisce sempre a cena insieme a ridere e scherzare. 2) Come mai Lux Society? LuxSociety ha 3 significati: LuxSociety è gioco di parole come Look Society; Lux come “Luce” dal latino, la luce della nostra passione per il mondo della moda e Lux come Luxury perché cerchiamo di offrire un prodotto di qualità. 3) Come è nata l’idea di queste t-shirt? Il progetto è nato un anno fa, da tre giovani ragazzi pugliesi: io (Salvatore), Giovanni e Mirko.  Stanchi delle solite t-shirts che o erano troppo costose, oppure troppo cheap e di scarsa qualità, abbiamo deciso di produrre la nostra linea che abbina alla ricerca di un prodotto di qualità con cotoni pregiati un prezzo concorrenziale. Il concept di una t-shirt bianca con stampa nera è il più semplice e basico, sempre adatto e mai demodè. Per la prossima collezione estiva abbiamo aggiunto anche un tocco di rosso ma per il momento non posso anticipare niente prima della presentazione ufficiale, comunque un’ indiscrezione in esclusiva posso dartela: “Love“. 4) Qual è stata l’ispirazione per i soggetti delle vostre magliette? Per la collezione attualmente in commercio ci siamo ispirati al cinema, alla cultura pop e all’ arte… in generale al mondo che ci circonda, alla confusione della società moderna e ai suoi modelli sociali sia positivi che negativi. Dopo lunghe nottate ad approvare e scartare concepts, scegliere i tagli e le vestibilità, la resa e i tipi di stampe e i materiali, alla fine abbiamo scelto queste 6 t-shirt per il lancio della nostra prima collezione. Quattro modelli unisex, un modello con un taglio espressamente femminile e un modello prodotto solo in taglie grandi pensato per un pubblico maschile. 5) Qual’è il pubblico a cui si rivolge Lux Society? LuxSociety si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico, che cerca un prodotto di qualità ad un prezzo giusto. 6) Dove possiamo trovarvi? Attualmente questa collezione è in vendita sul nostro store online all’ indirizzo www.luxsociety.bigcartel.com oppure in diversi negozi sparsi per l’Italia, tra cui anche importanti negozi di ricerca e Concept Stores. 7) Progetti per il futuro? Abbiamo presentato al Pitti Immagine Uomo 78 la collezione P/E 2010 che sarà composta da un numero maggiore di modelli e al momento stiamo lavorando sull’ A/I 2011/12 8) Di qualcosa ai lettori di MissPandamonium: Cari lettori di MissPandamonium non abbiate mai paura di essere voi stessi, di essere unici e di esprimere la vostra personalità e il vostro gusto.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

9 commenti

  1. Il concept non è nulla di innovativo. La qualità non si può giudicare. Cotoni pregiati?! Mah…non ci sono info approfondite sui materiali e, ovviamente, non si può toccare con mano. Non spenderei mai 40/50 euro per una t shirt a scatola chiusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.