Giovedì sera sono stata invitata all’evento Patrizia Pepe in collaborazione con Microsoft per la presentazione della nuova Kinect per Xbox 360.

Kinect è il sensore che apre le porte a una nuova forma di intrattenimento, senza alcuna periferica o joypad. Compatibile con la console Xbox 360, Kinect è il primo sistema di gioco al mondo a tracciare tutti i movimenti del corpo del giocatore in 3D, grazie all’utilizzo di una webcam, sensori di profondità a raggi infrarossi e un microfono integrato.

Questa serata, volta al divertimento e all’approccio ad un nuovo concetto tecnologico, aveva anche come fine, quello di sostenere un importante progetto umanitario.

Proprio per questo, Patrizia Pepe, brand sempre attento all’innovazione tecnologica, ha creato in esclusiva per il lancio di Kinect una t-shirt (quella mostrata in alto ndr) prodotta in soli 100 esemplari, tutti autografati dalla special guest della serata, Giorgia Surina, che ha provato con noi la nuova tecnologia.

Quest’ultime, insieme a dei sensori Kinect sempre autografati, verranno venduti ad un asta benefica online e i ricavati verranno devoluti a favore di Agire, fondazione che raggruppa molte associazioni benefiche, ma che precisamente, andranno ad aiutare le donne del Pakistan.

Proprio per questo motivo era presente Luca Angeletti, attore della serie “Tutti pazzi per amore”, testimonial di Agire.

L’evento si è svolto nella Boutique di Patrizia Pepe di Milano in Via Manzoni 38, uno shop fantastico dallo stile minimal, proprio come piace a me.

All’inizio della serata, vi è stato un discorso introduttivo da parte del direttore Marketing di Microsoft e di Patrizia Pepe, sottolineando, anche grazie alle parole del presidente di Agire, l’importanza di questo evento, che è stato divertente ma importante.

Direttore Marketing Patrizia Pepe, Giorgia Surina, Direttore Marketing Microsoft, Patrizia Pepe, Luca Angeletti, Daniele Bossari

E’ stato molto bello poter vedere l’innovazione della Kinect in prima persona, Giorgia e Luca si sono messi in gioco provando il gioco di ballo disponibile per console, ed è davvero carino!

Daniele Bossari, invece, si è messo alla prova con Kinect Sport, giocando a beach volley e per una ex giocatrice come me, non poteva che essere stupendo!

Giorgia ha infine autografato magliette e pacchi Kinect e ha poi conceduto le interviste.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.