Se vi ricordate, qualche mese fa sono stata invitata ad un evento di presentazione di prodotti Olaz, Pantene e Braun.

Dopo mesi di utilizzo, credo di poter essere in grado di parlarvi di ogni prodotto.

OLAZ

Trattamento intensivo 3 zone

Grazie all’incontro, sono riuscita a capire che questa non poteva essere una crema per tutti i giorni adatta al mio tipo di pelle (mista), ma che come crema da notte sarebbe stata l’ideale poichè molto corposa e ricca.

Ho quindi riscontrato che come crema da notte è assolutamente fantastica, mi piace molto perché sento la pelle più rimpolpata, liscia e distesa.

Oltre a questo, mia madre, che ha una pelle secca, la sta utilizzando tutti i giorni e ne è completamente soddisfatta, la pelle e liscia e più luminosa.
Ci tiene a volervi far sapere, che non cambierà più crema per il viso.

Per quanto riguarda l’odore è gradevole e non pesante, la texture non è fastidiosa, si applica con velocità e non lascia la pelle unta.

Contiene 50 ml.

Siero intensivo 3 zone

Ho utilizzato il siero intensivo 3 zone come crema da giorno, quello che mi è piaciuto molto è stata sicuramente la composizione, leggera, colorazione madre perlata molto carina da vedere e facile da stendere.

In una crema da giorno, però, cerco qualcosa che mi aiuti non solo ad idratare, cosa che viene fatta in modo egregio, ma anche che mi aiuti ad opacizzare la zona T e non ho visto buoni risultati con questo tipo di crema.

Per essere schietti, buona idratazione e piacevole al tatto, non aiuta per l’anti lucidità.

PANTENE

[immagine google]

Ho potuto provare l’intera linea Swish con Shampoo, Balsamo e Balsamo Spray.

Per quanto riguarda il mio tipo di capello, riccio e bisognoso di morbidezza, posso dire che l’utilizzo dei tre prodotti insieme non ha contribuito a dare benefici ai capelli: sono si leggeri, ma senza definizione e leggermente più crespi.

Utilizzando un solo prodotto alla volta, invece, posso dire che lo Shampoo lascia i capelli puliti e leggeri senza appesantirli; il balsamo è stato il mio preferito, in quanto non ha appesantito i capelli in alcun modo e il balsamo spray è stato un buon sostituto dei semi di lino sulle lunghezze.

Mia madre, capelli corti e lisci come spaghetti, si è trovata bene con i tre prodotti insieme, poichè non le appesantivano i capelli e le donavano leggerezza.

Anche qui, per farla breve, se siete dei leoncini come me vi consiglio assolutamente il balsamo, se siete delle fortunate con capelli a stecchetto è la linea ideale per voi.

BRAUN

[Immagine Google]

Questa spazzola è dotata di tecnologia Ionotec, che permette di spazzolare i capelli senza danneggiarli, renderli lucenti e maggiormente lisci.

Come sapete, la mia chioma da leoncino non può sicuramente essere domata con una spazzola, allora ho provato gli effetti benefici con i capelli stirati o dopo la piega del parrucchiere.

I capelli sono effettivamente più lucenti e viene tolta l’elettricità dal capello, ma è un effetto che non dura molto a lungo e questo mi è dispiaciuto, i capelli tornano come prima in troppo poco tempo.

Ciò che posso dire però è che mi è piaciuta come spazzola normale, avendo i denti del pettine non incollati ma cuciti al laser, i capelli si spezzano molto meno e sono più forti.

In poche parole, non vi consiglio la spazzola, non ho trovato benefici duraturi, piuttosto mi ha fatto capire di acquistare una spazzola con denti cuciti al laser!

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

3 commenti

  1. anche mia mamma si trova benissimo con i prodotti di OLAZ! li usa da una vita! per quanto riguarda i prodotti pantene.. io me ne sono innamorata.. avendo capelli mossi.. e lisciandoli spesso.. sono ottimi prodotti.. riesco a non bruciarli…. però non ho ancora provato lo spray.. 🙂 ottima recensione.. ciao bella 🙂 baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.