Inizia la carrellata di sfilate che ci accompagnerà da qui alla fine di tutte le FW e insieme cercheremo di fare nostri i trend per la fall 2011.

La prima sfilata di cui vi voglio parlare è di Jason Wu, che sta avendo il suo momento di splendore grazie a Michelle Obama, che ha indossato un suo magnifico abito bianco (foto qui).

I colori sono assolutamente neutri, non c’è un grande utilizzo di tonalità fluo o di rilevante importanza, abbiamo una scala che comprende le sfumature dal bianco al nero, con l’unica eccezione per gli accessori, che vediamo anche di altre gamme.

Anche qui vi è un utilizzo del pizzo, grande protagonista della s/s di quest’anno, che qui veste solo i panni del particolare, viene infatti usato sulle maniche delle giacche o ai lati dei pantaloni.

E proprio a questo proposito, gli skinny non abbandonano le passerelle, ma vengono accompagnati da una variante a vita alta e con ampia zampa d’elefante, che ci aveva già fatto presagire un suo grande ritorno.

E ancora, trasparenze leggere ed impalpabili per vestiti e gonne, che donano eleganza e sobrietà, accompagnati da tessuti con una trama che si fa notare senza essere pesante, come quella delle camice.

Personalmente una sfilata che ho gradito molto, look sobrio ma davvero d’effetto.

E voi? Che ne pensate?

[Immagini Style.com]

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.