Da alcuni mesi, ho avuto l’opportunità di provare due prodotti all’ Acqua di Rose, naturalmente Roberts.

Quando ero piccola, sentivo spesso mia zia osannare le proprietà di quest’acqua quasi miracolosa, ma crescendo me ne ero completamente dimenticata.

Sapete in quanti modi può essere utilizzata quest’acqua?

–            Conserva Acqua alle Rose nel frigorifero: amplifica le proprietà rinfrescanti e tonificanti con un immediato effetto tensore sulla pelle

–            Utilizza Acqua alle Rose su tutto il corpo, per scoprirne le ottime proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti. Utilizzala ad esempio come impacco:

sugli occhi per attenuare gonfiori e sensazioni di stanchezza;

sulle mani per ridare sofficità e morbidezza alla pelle screpolata;

sulle tempie per avere sollievo durante un attacco di mal di testa;

sul viso, applicata appena intiepidita, con un telo di lino o cotone sulla crema nutriente, diventa un’efficace maschera emolliente;

sulla pelle dei bambini, dopo il bagnetto.

–            Prova Acqua alle Rose anche sui capelli, è perfetta per profumarli

–            Versa Acqua alle Rose in uno spray e nebulizza con lievi soffi su viso e corpo: il suo potere rinfrescante e lenitivo sarà un valido aiuto per refrigerare e decongestionare la pelle calda dopo l’esposizione al sole.

–            Se il fondotinta sta per finire e le ultime gocce sono diventate troppo dense, prova la magia di Acqua alle Rose: versa qualche goccia nel flacone ed agita bene prima di distribuirlo sull’abituale spugnetta per l’applicazione.

Passiamo ai fatti concreti:

Gel Detergente (Prezzo al pubblico € 4,30)

Aspetto: si presenta come un gel trasparente molto leggero e non appiccicoso, sul viso non è particolarmente schiumoso, fattore che permette di non seccare troppo la cute.

Uso giornaliero: utilizzato come normale detergente mattina e sera dona freschezza al viso e una pulizia ottimale, non risolve, però, specifici problemi della cute (brufoli, acne, couperose)

Come mi è piaciuto di più: Per chi non lo sapesse, il mio struccante viso è il Take The Day Off di Clinique, un burro molto corposo che elimina qualsiasi cosa dalla vostra faccia.
Applicandolo la sera, mi piace eliminare tutti i residui utilizzando il Gel Detergente, che mi permette di far respirare la pelle e me la lascia liscissima. Amo questa procedura!

Acqua Distillata (Prezzo al pubblico € 3,39)

Aspetto: Priva di colore ma dall’odore delicato e piacevole.

Uso giornaliero: La versatilità dell’Acqua alle rose vi permette di poterne beneficiare in ogni modo. Come tonico è lenitivo e ottimo per donare freschezza al viso; sugli occhi è ottima per sconfiggere gonfiori e stanchezza.

Come mi è piaciuto di più: Usato come nebulizzatore sul viso prima e dopo il trucco posso dire che sia una vera e propria manna dal cielo, la pelle ha un aspetto e una consistenza che non avevo mai provato prima. Come già detto ottimo alleato per gli occhi stanchi e stressati.

Insomma, credo che sarà difficile vivere senza!

E voi? L’avete provata?

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.