Da qualche mese, ho avuto l’opportunità di provare dei cosmetici minerali della linea Elemental Beauty, ditta inglese conosciuta molto sul web.

I prodotti testati sono:

1 Pennello per la rima dell’occhio

1 Blush

3 Ombretti

Sample di Fondotinta

Fondotinta:

Ho potuto testare 5 varianti di colorazioni differenti, il fatto di avere molte colorazioni disponibili, mi ha permesso di fonderle e di creare il mio colorito perfetto, cosa non facile.

Si stendono con molta facilità, sono modulabili e molto leggeri sulla pelle, ho notato anche una maggior aiuto del prodotto a contrastare la lucidità, inoltre anche se non si applica con il metodo bagnato, la resa è abbastanza lunga e dura sul viso almeno metà giornata.

Pennello:

Setole corte e compatte, permettono una sfumatura precisa nell’incavo dell’occhio, un’applicazione facile nei punti strategici (vedi angolo interno e palpebra inferiore.)
Non ha perso neanche una setola nonostante le mie torture e i numerosi lavaggi, rimane comunque morbido e si asciuga abbastanza rapidamente.

L’impugnatura non è molto lunga ma ergonomica, non crea problemi durante l’applicazione.

Assolutamente consigliato se cercate un buon pennello a penna.

Se avete sentito parlare del marchio, sicuramente avrete visto uno dei suoi prodotti di punta, il Rosy Apple Blush.

E’ un colore secondo me adatto a tutte, leggermente brillantinato, regala subito quell’aspetto sano ideale per tutto il giorno ma grazie ai glitter facilmente convertibile anche alla sera, è una tonalità garbata e non eccessiva.

La durata è buona, anche se essendo molto chiaro non è molto visibile e quindi si disperde un pochino. Facile applicazione e modulabilità.

Ombretti:

Il prodotto direi in assoluto migliore, sono colorazioni splendide, ricche di piccoli accorgimenti che rendono il pigmento modulabile ed extra pigmentato.

Smoke e Vamp ve li consiglio assolutamente, il primo per la leggera cangianza blu è davvero stupendo e molto adatto al giorno, il secondo per un look da sera è davvero fantastico, mette un sacco in risalto gli occhi.

Non da meno Earth’s Core, un fantastico marrone ramato adatto a tutti gli occhi.

Assolutamente da provare.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

5 commenti

  1. Hay, che meraviglia questi prodotti, ma come posso applicare un fondo minerale coll metodo “bagnato”? aggiungo della crema??
    Grazie mille ^_^

    Momo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.