Da più di un mese, ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti del marchio Naturans, ditta che produce articoli completamente naturali, 100 % prodotti in Italia e totalmente cruelty free.

Ho testato 6 prodotti:

Crema purificante agli Acidi della frutta:

Leggera e dalla texture non appiccicosa, si presenta come una buona crema idratante, che non unge il viso e proprio per questo molto adatta alle pelli miste/grasse.

Ne basta davvero una piccola quantità per tutto il viso, cosa che mi è molto piaciuta visto che non amo applicare i prodotti in grandi quantità e, inoltre, abbiamo una durata più lunga del prodotto.

Se cercate però una crema che aiuti a contrastare la lucidità, vi posso dire che questa non è una caratteristica fondamentale della crema, non aiuta a contrastarla, ma diciamolo, non lo ha mai promesso.

Durata: 6 mesi
Prezzo: 24 euro
Quantità: 50 ml

Emulsione detergente all’Hamamelis

E’ il prodotto che mi è piaciuto di più: emulsione leggera e fresca per la detersione  quotidiana del viso, ha un odore delicato che non da assolutamente fastidio, la consistenza è delicata e ciò che mi piace di più è che non fa schiuma, quindi la si massaggia delicatamente e viene anche leggermente assorbita.

Pulisce affondo e lascia la pelle morbida e compatta. Non mi ha creato alcun problema di brufoletti sotto pelle e anzi, non me ne sono comparsi altri.

Durata: 6 mesi
Prezzo: 9 euro
Quantità: 125 ml

Tonico addolcente alla Mavala

Il prodotto che forse mi è piaciuto meno ma che non boccerei. Pulisce affondo ed elimina gli ultimi eventuali residui di sporcizia ma non aiuta molto il restringimento dei pori, cosa che cerco e che mi piace in questo tipo di prodotto.

In poche parole, non è da bocciare, anzi, soltanto che per le mie esigenze ha poche delle caratteristiche fondamentali che ritengo basilari per un tonico.

Se volete una coccola per la vostra pelle, questa maschera è adattissima.
La formulazione permette una stesura facile e piacevole su tutto il viso, lascia la pelle morbidissima e visibilmente più pulita e con meno impurità.
La si applica sul viso e la si lascia agire fino a quando si sarà seccata, si elimina con facilità e non lascia residui fastidiosi.

Assolutamente consigliata per chi cerca una maschera per pelli miste non aggressiva.

Durata: 6 mesi
Prezzo: 12 euro
Quantità: 50 ml

La crema anticellulite è un buon prodotto per chi non ha grandissimi problemi, cioè se avete una cellulite relativamente “giovane” e presente in piccole quantità.

Essendo io, per fortuna, in questa categoria di donne, devo dire che il prodotto mi ha aiutato ad alleviare i danni, ma non ad eliminarli. La presenza e la grandezza della problematica nelle zone del corpo è diminuita, sia visibilmente che a “conti fatti” infatti sono diminuiti i centimetri di circonferenza.

Unica pecca: l’odore non è molto gradevole ma non terrificante.

Durata: 6 mesi
Prezzo: 20 euro
Quantità: 250 ml

Ho un odioso problema cutaneo chiamato dermatite da stress.
Parlando con i responsabili della ditta, mi hanno consigliato questo shampoo per le problematiche della mia cute, pensando fosse adatto.

Mi ha effettivamente aiutato molto, non mi ha eliminato il problema, per quello preferisco comunque usare uno shampoo specifico, ma mi elimina il prurito fastidiosissimo e i residui che rimangono attaccati alla cute.

Formulazione leggera, profumo molto piacevole e colorazione completamente trasparente.

Durata: 6 mesi
Prezzo: 12 euro
Quantità: 200 ml

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.