Brand // Maggie Jeans

Maggie Jeans è un nuovo brand che non comporta soltanto jeans ma si interessa alla ricerca di materiali innovativi.

Il pay off del brand è ‘The women will save the world‘, perché la donna Maggie è quella donna che per il suo stile di vita, per le sue scelte, per il suo lavoro, la sua preparazione e il suo talento, sta cambiando il mondo e lo rende migliore. Anche soprattutto dopo il fallimento del potere maschile.

Da oggi cercherò pertanto di attirare la vs attenzione sul lancio del nuovo brand Maggie Jeans.
Jeans, e non solo, stilosi, frutto di ricerca e di materiali innovativi.
Il posizionamento è medio alto.

Durante il Fashion Camp, tenutosi lo scorso weekend, è stata presentata la prima iniziativa fortissima di Maggie indirizzata proprio ai fashion blogger: un vero e proprio contest dedicato a tutte le blogger.

Ecco il lancio:

Maggie is looking for Maggie! Sei una blogger d’esperienza? Hai il know how in moda, costume e società?  Maggie ti dà la possibilità di fare della tua passione un lavoro: per un anno potrai viaggiare a spese dell’azienda per tutta Europa raccontando le storie di Women will save the world, donne che nel loro piccolo o grande stanno cercando di salvare il mondo.
Non solo, Maggie ti pagherà questa collaborazione per un anno intero per occuparti del blog. Manda a maggie@maggiejeans.com e in copia a redazione@fashioncamp.it il tuo CV, la simulazione di 3 post (minimo 300 battute per post) che pubblicheresti sul blog diMaggie, comprensivi di foto e tag, dove spieghi la tua visione di ‘Women will save the world’, 1 post in inglese (con le stesse caratteristiche) e una lettera di presentazione, non convenzionale, che includa la descrizione del tuo essere blogger (ricordati di inserire il numero dei tuoi contatti, connessioni, follower ecc.).
Nella mail che ci invierai metti in oggetto ‘Contest Maggie’.
Una giuria speciale sceglierà le blogger più promettenti e le pubblicherà sul blog di Maggie. L’autore del post più votato e commentato diventerà Ghost Writer di Maggie.

VanilaFashion,l’azienda che produce e distribuisce il marchio Maggie, ha infatti scelto di adottare una strategia di comunicazione crossmediale che la vedrà coinvolta nel lancio di iniziative virali ed eventi su tutti i principali social network(Facebook, Twitter, FourSquare). Le iniziative non mancheranno inoltre di coinvolgere la “fashion bloggers community”, entità diforte riferimento per un’azienda di moda all’avanguardia.

La centralità della funzione creativa, il carattere forte del brand, e la valorizzazione delle persone sono i valori trainanti del progetto e gli ingredienti base della visione imprenditoriale. L’obiettivo è il miglioramento continuo dello stile e della qualità della collezione attraverso uno spirito di innovazione e ricerca.

Una risposta a “Brand // Maggie Jeans”

  1. Ciao Alessandra, ti ho scritto una mail per quanto riguarda il concorso che ho vinto.
    Ci sono dei problemini. Spero mi risponderai presto perchè il giorno 22 partirò per le ferie e tornerò il 1 luglio.

    Grazie,
    Ele

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.