Oggi vorrei parlarvi della collezione autunnale di Pupa chiamata Folk Waves: questa è caratterizzata da colori freddi e tipicamente autunnali ed è composta da sei ombretti, divisi in due gruppi da tre ombretti ciascuno, due matite, tre smalti e due blush (anche se io vi parlerò solamente del colore 01).

E prima di lasciarvi alla review, vorrei specificare che è una delle collezioni che ho amato di più di Pupa!

FOLK WAVES LUMINYS SATIN

Ho sempre reputato gli ombretti cotti di Pupa veramente ben fatti, non credo di aver trovato in passato una colorazione o una collezione in cui un ombretto di questo tipo fosse di qualità scadente.

E anche qui questi satinati sono super pigmentati, di facile scrivenza, con delle colorazioni a mio avviso davvero adatte alla stagione e soprattutto molto, molto semplici da sfumare e da gestire sull’occhio.

Contando però che hanno un doppio uso, la scrivenza da bagnati è davvero qualcosa di sensazionale. Ma se non siete pratiche di questa tecnica, all’interno della collezione ci sono due matite che potreste usare come base per amplificare l’effetto degli ombretti 😉

FOLK WAVES LUMINYS PEARL

Questi tre ombretti sono invece perlati, contengono dei particolari agenti che aiutano ad avere un look davvero luminoso. Applicato asciutto è adatto per tutti i giorni, il colore 03 è davvero un ottimo illuminante che non appesantisce lo sguardo.
Da bagnati, invece, il risultato è molto luminoso e ricco di riflessi, adatto specialmente alla sera.

Le colorazioni sono davvero fantastiche per me (amo le tonalità neutre, come se ancora non lo sapeste) e li ho davvero utilizzati molto, innamorandomene follemente!

COLOR SHINE EYELINER

A mio parere, il prodotto migliore della collezione. Queste due matite sono sensazionali, con colorazioni intense e pigmentate la mina è morbida adatta a differenti utilizzi (eyeliner, base, colore sfumato ecc) e lo sfumino posto nella parte posteriore del liner aiuta molto ad avere effetti differenti.

La n° 500 è davvero qualcosa di eccezionale, la trovo davvero splendida il colore è intenso e super luminoso.

FOLK WAVES BLUSH TRIO

Lo devo ammettere, non amo molto i blush pieni di glitter, ma ho dato una possibilità a questo, in quanto essendo formato da tre differenti colori mi ha tentato.

La texture è molto malleabile, facile da sfumare e da dosare sulle guance, è semplice dosare anche che colore si vuole ottenere di più fra i tre e ciò mi ha reso la vita molto più facile. Ho deciso quindi di sfumare la prima tonalità con la terza e di usare singolarmente quella centrale solo come illuminate, il risultato è stato molto nelle mie corde!

DIVA’S ROUGE

Due colorazioni e non scontate fra i nuovi rossetti Pupa: un nude corposo (29) e un arancio rossastro (30)
Sono molto morbidi sulle labbra, facilmente scriventi ma con una buona facilità di dosaggio (per non fare pasticci come la sottoscritta!)
L’arancio l’ho usato molto, è un colore che trovo sia un ottimo compromesso per chi come me non si può molto vedere con le labbra rosso fuoco ma che vuole comunque dare a questa parte del corpo il ruolo di protagonista in qualche look.

Vorrei inoltre menzionare il packaging dei rossetti che ancora una volta è sinonimo di eleganza e di raffinatezza: effetto a specchio con decorazioni in viola scuro, davvero apprezzato.

LASTING COLOR Folk Waves

Gli smalti Pupa li conosciamo già da tempo, colori intensi, sempre nuovi e mai scontati.

Per questa collezione i colori a mio parere sono stati davvero ben scelti anche se non avrei mai detto di poterli indossare.
Invece mi sono piaciuti molto, facili da stendere e ho notato anche un miglioramento nell’attesa dell’asciugatura (magari sono pazza, ma mi è sembrata più veloce rispetto agli ultimi prodotti)

La copertura è ottima già dopo una prima passata, nella foto infatti il prodotto è stato applicato solo una volta.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

25 commenti

  1. bellissima collezione…gli ombretti sono stupendi soprattutto il n° 801 ma anche il blush non scherza….davvero fantastico!!!!che dire….i colori scelti per questo autunno sono fantastici!!!grazie per le spiegazioni…sei stata molto chiara…KISSSSSSSS

      1. grazie per essere passata ^_^ cmqe a onor del vero è difficile beccare in foto il c olore del 719, così come anche del color ruggine, che ho preso però da H&M identico ma ho rinunciato a fotografare 😀 gli smalti Pupa cmqe rimangono in assoluto i miei preferiti…da tutti i punti di vista 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.