Lifestyle

Food // Lentini’s (pizzeria)

Dopo giorni e giorni senza vederci, io e il Lovely nerd ci siamo presi una serata per noi e siamo andati a mangiare in un ristorante pizzeria che volevamo testare da un po’: Lentini’s in Corso Orbassano 470.

Se non sapete la strada può essere leggermente problematico arrivarci, abbiamo sbagliato strada tre volte e i navigatori non sono di certo stati d’aiuto consigliandoci di prendere l’autostrada.
Ma tolto questo piccolo dettaglio, una volta arrivati, senza prenotazione e di venerdì sera abbiamo dovuto aspettare circa 10 minuti per poterci sedere e il locale era veramente pieno.

Quando entriamo rimango praticamente folgorata: il locale si espande su un enorme open space tutto bianco con alcuni dettagli in rosso, design essenziale ma moderno, piccola saletta per accogliere i clienti che devono attendere il tavolo, sala dei vini e quella per i bambini, oltre ad avere due LCD attaccati alle pareti per seguire in diretta la partita della serata. Insomma, come si può ben capire mi è piaciuta molto l’atmosfera.

Una volta seduti al nostro tavolo ci viene subito portato il menù e anch’esso mi colpisce per il contenuto e per lo style: un giornale pieno di gustose leccornie, il cui fronte è dedicato agli antipasti, primi, secondi ecc., e con il retro pieno di pizze davvero interessanti.
Che cosa avremo mai mangiato? Ci siamo nuovamente dati alla pizza con la promessa, però, di tornare per assaggiare i primi. Il nostro ordine? Una Tropea (mozzarella fior di latte, pomodoro, cipolla rossa di tropea e, richiesta da noi, l’aggiunta di tonno) e una New York (che pizza avrei potuto prendere io se non questa? Già soltanto per il nome mi aveva conquistata, ma sapere che era guarnita con mozzarella fior di latte, bacon e uovo mi ha convinto ancor di più!), accompagnate da una birra media rossa e una Coca Cola media.

New York

Tropea

La pizza ci ha letteralmente conquistato: ci è stata data davvero in pochissimo tempo, era molto soffice e ben cotta (forse fin troppo in determinati punti!) ingredienti davvero saporiti e genuini.

Niente dolce in vista della Milano Fashion Week che mi attende e devo cercare di non essere un balenottero ;D

Il nostro conto è stato di 21,50 € contando un caffè normale ma senza bibite che abbiamo avuto in omaggio grazie ad un buono.

Dettagli aggiuntivi: il coperto per ogni persona è di 2 euro, il lovely nerd ci tiene a sottolineare che qui potete trovare la Menabrea che a suo parere è una delle migliori birre italiane, il personale è cortese e molto gentile, chiunque parlasse con noi ci augurava una buona serata e ci ringraziava.

10 thoughts on “Food // Lentini’s (pizzeria)

  1. Bellissima serata e pizza buonissima!!!
    Non fosse stato per il navigatore, che ci ha fatto passare per le stradine sterrate e piene di buche in mezzo al nulla, sarebbe andata ancora meglio! 😀

    Ti amo piccola! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.