Siamo ormai nel pieno dell’estate e nel caso in cui le ferie non fossero già iniziate ormai manca poco per tutti.

Poco importa se la metà sarà il mare, la montagna, parchi o piscine l’abbronzatura perfetta si può ottenere ovunque.

Proteggere correttamente la pelle, una volta fatta propria la corretta routine, non è così difficile come si pensa, anzi. I benefici che si possono ottenere sono davvero tanti sia per la pelle sia per il semplice lato estetico.

Prima dell’esposizione al sole i passaggi per preparare la pelle sono sempre i soliti e i più conosciuti: idratarla quotidianamente, peeling e scrub inseriti ad hoc nella routine personale e aiutare il corpo utilizzando degli integratori.

Una volta giunti al momento fatidico e tanto agognato è sufficiente avere un kit dotato di prodotti pensati per proteggere tutto il corpo: sì alle normali creme protettive per il corpo ma è importante anche avere stick per le labbra, prodotto specifico per il viso e un doposole idratante.

Il mio consiglio è di scegliere un latte solare con fattore di protezione per tutto il corpo: è fresco sulla pelle, super idratante e profumato. Per il viso, invece, è preferibile un prodotto più corposo e leggermente più denso: quelle presenti sul mercato uniscono i benefici di una crema viso agli ingredienti indispensabili per la protezione da UVA e UVB. Le labbra? Sono la zona più a rischio dopo gli occhi. Importantissimo, quindi, avere uno stick specifico da riapplicare frequentemente per evitare sia danni interni che gli odiosi herpes.

L’abbronzatura è già ad un livello ottimale?  Non usare mai gli oli per il corpo dannosissimi sotto il sole ma sì agli oli spray per il corpo che aiutano a prolungarla e a migliorarla. Mai dimenticare il doposole: la pelle dopo una giornata esposta ai caldi raggi è disidratata e ha bisogno di un mix adatto per tornare ad essere tonica, morbida e splendida. Poco importa la formulazione e la profumazione ciò che è fondamentale è che abbia una texture leggera e adatta alla vostra pelle.

Durante il giorno? Come già vi ho scritto in qualche articolo precedente, i prodotti per il make up con SPF incorporato sono tantissimi: ottimi i fondotinta in crema facili da riapplicare e da portare in borsetta per essere sempre perfette e protette.

Ti parlo di: L’Oreal Solar Experience Latte Corpo

Nivea Sun Olio Spray Abbronzatura Intensa

Vichy Capital Soleil crema viso

Boots Soleil Doposole

Shiseido Fondotinta compatto in crema SPF 30

Bottega Verde Stick Labbra

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.