consigli per acconciature, summer hairstyle, braid, fishtail braid,
Image by: The Urban Silhouette and Glamour

Sebbene l’estate sia cominciata già da un po’ e il caldo non smetta di farsi sentire, non tutti hanno la fortuna di essere su una spiaggia tropicale, a mollo in qualche acqua cristallina o di trovare un po’ di sollievo con una passeggiata in montagna.
Vuoi per impegni universitari, vuoi per il lavoro o perché le ferie sono già state fatte, di gente in città ce n’è ancora molta. E con le temperature che sfiorano i 40° un po’ in tutta Italia, chi ha voglia di truccarsi o di pensare a come sistemare i capelli (con piastre e ferri banditi)?

Per le beauty addicted ancora in città ma che non vogliono rinunciare ad un tocco di stile, ecco qui tre alternative per essere carine, fashion ma allo stesso tempo pronte in 10 minuti al massimo.

Even if summer has already started a few weeks ago, and the heat doesn’t want to stop, not everybody is lucky enough to sit on a tropical island, soak in some clear waters or find some relief with a walk in the mountains.
Maybe because of some school works, or maybe because of your job, or even because you have already been on vacation, there are still lots of people in the city. And with the temperatures reaching almost 40° all over Italy, who wants to apply some make up or think about how to wear their hair (straighteners and curling irons are banned!)? For the beauty addicted still in the city but who want to be glamorous, here you have three alternatives to be cute, fashionable and ready in 10 minutes.

Image by Hair Style Weekly

Side Braid: Le trecce non passano mai di moda e, soprattutto d’estate quando fa molto caldo, sono un’alternativa pratica e veloce alla classica coda di cavallo. Sono ottime anche quando non si ha voglia (o tempo) di lavare i capelli o quando si deve uscire di casa in 5 minuti. Le possibili realizzazioni sono molte: si può optare per la scelta della bellissima Selena Gomez, che ha raccolto i capelli da un lato e li ha intrecciati abbastanza stretti ed in modo preciso, chiudendo il tutto con un elastico dello stesso colore dei capelli. Oppure, se l’occasione è un po’ più particolare, si può fare come la bionda attrice Blake Lively che ha intrecciato solo una ciocca della sua chioma, unendola al resto in modo molto morbido e naturale, impreziosendo il tutto con un fermaglio dorato.

Braids are always on trend, especially during summer when it’s hot outside they are also a great alternative to a simple and classic ponytail. They are awesome also when you don’t want or don’t have time to wash your hair or you need to be ready in 5 minutes. There are loads of alternatives: you can go with the Selena Gomez’s look, who took her hair on one side and tightly and precisely braided it, locking it with a hair tie that’s the same color as her hair. Or, if you have an important event to go to, you can choose Blake Lively’s look and braid just one strand of hair, mixing it with the rest of it and adding a golden clip.

Image by Style Mtv

High bun. Ok, lo chignon non è una novità. Chi ha fatto danza classica o ginnastica artistica anche solo per un anno, saprà perfettamente come sistemarsi i capelli in questo modo. Ma sembra che le celebrities abbiano riscoperto questa acconciatura negli ultimi mesi, e la stanno riproponendo sui red carpet come nella vita reale. Da Kim Kardashian a Whitney Port, passando per Jessica Alba e Jennifer Lopez. Anche in questo caso, le alternative sono tante. C’è chi, come Vanessa Hudgens, opta per un look “messy”, arruffato, perfetto per un giro in centro con le amiche o una giornata di shopping. Se invece state andando a cena con il vostro ragazzo, o vi aspetta una serata di gala, un look più sofisticato e pulito come quello di Lauren Conrad è l’ideale: aiutatevi con forcine e un po’ di lacca ed il gioco è fatto. Un tocco glam in più? La ciocca rosa shocking che si intravede nello chignon.

Ok, buns aren’t anything new. Those of you who took ballet or gymnastic classes even just for one year, know exactly how to do a ballerina bun. But lately it seems like celebrities rediscovered this hairstyle and are sporting it both for red carpet events but also in their everyday life. From Kim Kardashian to Whitney Port, from Jessica Alba to Jennifer Lopez. There are a lot of alternatives for this hairstyle as well. There are those who want a “messy” look, like Vanessa Hudgens: it’s great to go out and about with your girls or for a shopping day at the mall. While if you are going out to dinner with your boyfriend or to an evening party, you might want to go for a more sophisticated and clean look life Lauren Conrad’s one: use some bobby pins and some hairspray and you’re ready to go. The glamorous touch? A pink strand of hair that peeps from the bun

Image By PollsB

Braided ponytail. Quest’ultimo look è per voi, amanti della coda di cavallo, che non potete farne a meno ma che volete aggiungere un tocco speciale, estivo, cool. Si tratta di una semplice coda – alta o bassa, come preferite – che però viene impreziosita da una o più trecce sui lati, così da rendere il risultato più interessante e particolare. Ashley Tisdale ha optato per una treccia morbida sul lato destro, che ha poi fermato con un elastico in una coda lunga e boccolosa. La bionda attrice della serie Dr. House, Jennifer Morrison, invece, ha scelto un look più pulito e adatto per tutti i giorni: ha intrecciato solamente una piccola ciocca di capelli, tenendola molto vicina alla testa, per poi finire il tutto con una coda a media altezza, liscia e luminosissima.

This last hairstyle is for those of you who love ponytails and can’t live without them, but still want to add something summery and cool to them. This is just a simple ponytail – high or low, you choose – that is embellished with one or more braids on the sides, so that the final result will be more interesting and unique. Ashley Tisdale went for a soft braid on her right side that she then tied with the rest of her hair to create a long and wavy ponytail. While the blond actress from Dr. House, Jennifer Morrison, opted for a cleaner look, great for everyday: she just braided one small strand of hair, keeping it close to her head, and then finishing it off with a medium high pony, sleek and super glossy.

Giulia Macciò

Giulia Macciò, milanese, laureata in Lingue ed appassionata di fashion e beauty. Adora il rosa, i gatti, i cupcakes e sogna di vivere a New York! Si occupa delle traduzioni in inglese per questo blog.

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.