Smalto sì o smalto no?
E se sono sempre di corsa, se mi si scheggia ogni 2×3 lavando i piatti, giocando coi bambini, cercando il cellulare nella borsa, insomma, come faccio a cedere alla passione per gli smalti se appena messo, tempo 48 ore è da ripassare, ridare, ristuccare… Insomma da ri-tutto?

Sono un pochettino sfashion e si sa, sono una mamma di corsa e spesso stanca e si sa pure questo, ma quello che non si sa è che a me piacciono quelle bellissime, donne, mamme o ragazze che siano, che sanno sfoggiare una bella mano curata, fine, delicata ed elegante.
Senza fronzoli, senza manicure stravaganti ed estrose, ma con un semplice smalto, della tonalità del momento, con un unghia medio corta, e pratica.

Insomma sto smalto lo voglio pure io ma di certo non posso stare a spennellarmi ogni 48h: per questo è arrivato il momento dello smalto semipermanente.

Ecco un riassunto sulle specifiche del prodotto in questione.

Costo applicazione professionale in centro estetico? Da 20 a 25 euro.

Durata: Da 2 a 3 settimane.

Tonalità disponibili: Tutte.

Pro: 

Assicura resistenza a prova di piscina, giochi coi bambini, faccende domestiche, insomma, non dovrete stare li’ a spennellarvi ogni due giorni, e questo è un pro da non sotto valutare.

I colori in commercio sono brillanti, ricchi di pigmenti e bellissimi.

E’ una soluzione per chi con una spesa di 20-25 euro vuole avere le mani in ordine per quasi un mesetto, e non è una cosa da poco.

Contro: 

Per un risultato ottimale, almeno che non si sia esperte, è necessaria l’applicazione da parte di una professionista.

Non è un semplice smalto, necessita di una preparazione unghia prima e il fornetto.

Vista la sua particolare consistenza, che ne assicura la durata, per la rimozione è necessario rivolgersi nuovamente al centro estetico, o avere i prodotti necessari per poterlo togliere.

Vi sono due tipi di rimozioni:

La prima, la più utilizzata, prevede l’uso di un gel, da applicare sull’unghia e lasciare in posa alcuni minuti, dopo di che lo smalto verrà via come una sorta di “pellicola”;
La seconda prevede la limatura dell’unghia con la conseguente rimozione dello smalto;

Adatto a chi: a chi ama lo smalto e avere una mano ordinata senza preoccuparsi della durata, di rimetterlo, o che si rovini.

In fondo perché rinunciare ad avere una mano elegantemente colorata coi toni della stagione?

Nail polish: yes or no?

If I’m always in a hurry, if it chips every two seconds while I wash the dishes, play with the kids, look for my phone in my purse, how can I yield to the nail polish passion if, 48 hours later, it’s already time to re-apply it, re-fill it, re-everything?

You all know that I’m a bit sfashion and that I’m a tired and on-the-go mom; but what you don’t know is that I love those beautiful women – they can be moms, girls, whatever – that always have their nails done. They don’t have to be extravagant: I like a simple, fashionable  polish on a short and practical nail.

So, I like to have nail polish on, but I cannot always have a brush in my hands! It’s time for the semi-permanent nail polish.

Here’s a brief review on the main features of this product.

How much does a professional application cost? 20-25 euros.

Lasting power: 2-3 weeks.

Available colors: all.

Pros: 

It provides resistance to the swimming-pool, playing with the kids, housework; in the end, you won’t need to reapply your nail polish every two day, and this is a great point.

The available colors are shiny, super pigmented and beautiful.

It’s a great solution for those of you who want to have their nails done for almost a month for just 20-25 euro, which is not too expensive.

Cons: 

For a great result, if you are not an expert, you need to have this done by a professional.

It’s not just a regular nail polish, it needs a specific preparation and the UV lamp.

Because of its consistency, that makes it last longer, you need to go back to the beauty center when you want to remove it, or you need to have the specific products at home.

There are two kinds of removing process: the first one and most used one, is using a gel that needs to stay on your nails for a few minutes; it will transform your polish in a thin “film” that will be easily removable. Or, you can file the nails until the polish comes off.

Great for those of you who love nail polishes and who love to always have their nails done, without worrying about reapplications or lasting power. 

So, why not having an elegant, colorful and fashionable manicure?

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

2 commenti

  1. complimenti per l’articolo!
    Io adoro le mani curate! Se non si ha il tempo di mettere lo smalto colorato va bene anche un neutro, che si asciuga molto più velocemente.

    ciao!
    Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.