Assolutamente Glam! è la guida completa ed essenziale ai capi d’abbigliamento e agli accessori  che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba.

Scritto da una vera e propria guru dello style italiano, Cinzia Felicetti, ex direttrice di Cosmopolitan e responsabile editoriale di elle.it, questo divertente manuale presenta i 10 must have, adatti non solo ad ogni perfetta fashionista ma anche a coloro che decidono di dare una rinnovata al loro guardaroba più convenzionale.

Fra i dieci “essentials” proposti in questo libro, infatti, sono presentati non solo la quintessenza del classico e dello chic, come il tubino nero e la collana di perle, ma anche quei capi d’abbigliamento  che proprio non possono mancare nel nostro armadio per la vita di tutti i giorni come i jeans, la t-shirt e la borsa (riuscite ad immaginare un vita senza borsa?).

Corredato da raffinate citazioni dei personaggi più influenti della moda ogni capitolo racconta una dettagliata storia dell’oggetto in questione propone il miglior modo di indossarlo, abbinandovi persino il drink da sorseggiare, la musica adatta da inserire sul proprio i-pod e suggerendo i film in cui il vestito o accessorio in questione fa le sue migliori apparizioni. L’autrice riesce a donare un completo quadro storico dell’oggetto senza annoiare; i suoi consigli risultano senza tempo e quanto mai essenziali in qualsiasi occasione per non commettere un passo falso e risultare sempre eleganti.

Una lettura perfetta per le donne di tutte le età, che vogliano allargare le loro conoscenze in fatto di moda o anche solo approcciarsi ad essa per la prima volta.

Assolutamente Glam!” is the complete and must-have guide for clothes and accessories that every woman should have in her wardrobe.

Written by a legit guru of the Italian style, Cinzia Felicetti, ex Cosmopolitan director and Elle.it’s chief editor, this fun manual shows us the 10  must haves pieces, great not only for a perfect fashionista but also for all of those who want to renew their conventional wardrobe.

Among the ten “essentials” proposed in this book, there are not only classic and chic pieces – like a LBD or a pearl necklace – but also clothes that you can’t live without in your everyday life, like jeans, t-shirts and bags (can you imagine your life without a bag?).

Equipped with refined quotes of the most powerful fashionistas, every chapter is all about one of the piece’s story: it suggests how to wear it the best, but also a combined drink, the perfect music to have in your iPod while wearing it and the movie in which the dress or the accessory has the best feature. The author is able to give a complete historical context without being boring; her pieces of advice are timeless and essential in every occasion, to be always perfect and elegant.

A perfect reading for women of all ages, that want to expand their knowledge fashion-wise or even just approach to it for the first time.

Myra Algol

Myra Algol, studentessa di Lingue presso l'Università di Torino, beta reader per alcuni autori su efpfanfic.net, si occupa di progetti di scrittura creativa in qualità di autrice e correttore di bozze. Lettrice compulsiva sin dalla più tenerà età, recensisce libri relativi a beauty e fashion per questo blog.

1 commento

  1. …peccato che questo libro non venga più stampato, è la bibbia del guardaroba perfetto!
    Se qualcuno ha idea di dove posso trovare questo libro me lo faccia sapere! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.