Finalmente, dopo anni, ci sono riuscita.
Sì perché il mondo del beauty e del make-up rallegra le mie giornate da tempo ma, nonostante questo, non ero mai riuscita ad andare ad una fiera a tema. Tutto questo fino a ieri.

Infatti sono stata una delle blogger ufficiali dell’Intercharm e ho finalmente potuto toccare con mano ciò che ho sempre e solamente visto da dietro uno schermo.

Il mio tour è iniziato allo stand HairMed dove è stata esaminato il mio capello: ho avuto un’ansia da prestazione a mille. “E se ora mi dice che ho i capelli più brutti che abbiano mai visto?” “E se ora trova un’anomalia mai vista per cui sarò ricordata in tutti gli anni avvenire dell’InterCharm?”.

Invece, nulla di tutto ciò: il mio capello è mediamente sano ma, come già sapevo, ha qualche problema alla cute a causa della dermatite.

Oltre ad avermi consigliato i migliori prodotti per risolvere le mie problematiche ed avere capelli sani, ho visto tutti i prodotti che compongono la linea e che, naturalmente, sono divisi in base alle problematiche.

Ad esempio? Linea solare, anti smog, forfora per arrivare anche alla colorazione che è resistente per sei lavaggi e che rinvigorisce il naturale colore dei capelli o regala riflessi interessanti.

Dopo un veloce pranzo, io e le altre blogger che erano con me ci siamo intrufolate nel backstage dell’evento Wella mentre i concorrenti si preparavano per i Trend Vision Award 2012.

Di cosa parlo? Di un concorso in cui i giovani si sfidavano a colpi di outfit, make up e hairstyle per rappresentare il nostro paese agli Award mondiali.

Siamo passati da look con il colore viola protagonista, passando per il total black finendo alle acconciature più stravaganti abbinate ad outfit argento (come quello nella foto qui a destra). Insomma, l’ispirazione aliena mi ha conquistato e ne sono rimasta piacevolmente stupita!

Prima della mia rapida partenza riesco a fare un salto allo stand O.p.i dove rimango folgorata dalla parete retro illuminata dove sono stati esposti le colorazioni messe in ordine di sfumatura: dire che stavo sbavando è poco. Molto interessante, fra le novità presentate, la collezione Germany che, oltre ai nomi deliziosi, presenta anche nuance davvero belle.

Ad esempio? Berlin There, Danke-shiny Red e Nein!Nein!Nein! sono fra i miei preferiti in assoluto.

Nonostante io abbia avuto poco tempo sono felice di ciò che ho potuto vedere: nell’ambito del make-up i marchi esposti erano un po’ pochi, specialmente se paragonati a quelli dei capelli e delle unghie ma come prima esperienza posso ritenermi assolutamente soddisfatta.

Per vedere i video dell’evento con tutte le beauty blogger ufficiali visitate il canale di InterCHARM Milano!

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.