Dettagli immagine:

– Fondotinta compatto Benefit;

– Matita occhi Kiko;

– Mascara Le 2 de Guerlain ;

Chi mi conosce personalmente lo sa, anche se spesso fanno finta di non saperlo, io non solo ho una tendenza allo sfashion ma ho anche una fortissima tendenza allo sbeauty!

Le litigate con la spazzola non sono nulla in confronto al mutismo generale che regna nel mio beauty-case …  A proposito, dove caspita l’ho messo il beauty? A quest’ora sono certa che avrà le ragnatele e sarà abitato da una cinquantina di lillippuzziani affamati di trucchi scaduti.

Ma come sono arrivata a questo? Come sono arrivata ai capelli arruffati, goffamente raccolti in una coda di cavallo arrotolata, a unghie mangiucchiate avidamente, a ombretti fossilizzati, ad una palette di Zoeva, comprensiva di set pennelli, praticamente inutilizzata?

Semplice: sono sempre e dico sempre stata così.

Ho fatto svariati tentativi, mi sono pure obbligata a guardare tutti i video di Clio e delle altre esperte di trucco, risultato? Acquisti sprecati, fidanzato illuso e deluso, bancomat usato e abbandonato, insomma un disastro.

Ma se a me la mia faccia piace così ho notato che non per tutti è lo stesso, che la mia  faccina nature, non riscontra molti like (tanto per essere un po’ geek social).

Insomma non le conto più le volte in cui in qualche occasione importante, cerimonia, battesimi, matrimoni & company, mi arrivano frasi tipo “ma perché non ti sei aggiustata eri di fretta?” oppure “caspita sei l’unica non truccata e senza i capelli a posto!” .

Capirete che non è proprio bellissimo arrivare a 24 anni e sentirsi sparare queste pillole al veleno di vipera isterica.

Quindi dopo un’attenta riflessione, dopo aver imboccato la strada del fashion, ho deciso: toglierò le ragnatele al beauty! Certo non inserirò, almeno non subito, ombretti, matite, pennarelli per labbra, ciglia finte ecc.

Ma farò spazio a:

  • Un discreto mascara nero;
  • Un buon fondotinta facile da applicare;
  • Una matita per occhi e un rossetto nude (cercando di azzeccare la tonalità giusta).

I miei obiettivi sono due:

  • Ottenere un risultato apprezzabile facendo il minimo sforzo (cercando di azzittire alcune vipere che abitano il mio giardino di conoscenze);
  • Passare il meno tempo possibile davanti allo specchio;

In sintesi: veloce e indolore.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

4 commenti

  1. Chi più di una 19enne può comprendere questo post? Sono una che sta muovendo i primi passi in quanto a make up (oddio anche a 17 anni usavo matita e mascara, ma non nel giusto modo a mio parere)! Terrò a mente tutto ^.^ Graziethedemetrastra.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.