Al 50° anniversario dall’ arrivo sullo schermo del personaggio di 007, mi sono chiesto quale sia la chiave del successo di questo intramontabile personaggio.

La risposta è lo stille unico di James Bond. Un gentiluomo che è un modello d’ispirazione per molti e simbolo di stile, passione e fascino.

Se si è malvestiti ci si ricorderà dei vestiti, se si è impeccabili ci si ricorderà la persona.“, questa frase rappresenta in pieno il mito Bond che per antonomasia incarna un uomo dallo stile inimitabile.

La svolta è avvenuta con “l’ultimo” James Bond, impersonato dallo strepitoso  Daniel Craig che ha comportato un netto spostamento verso un look smart e casual, totalmente diverso ad esempio al Bond di Sean Connery.

Lindy Heming che ha vestito 007 da Goldeneye sino a Casino Royale, ritiene che il personaggio debba seguire sempre il filo conduttore di uno stile classico, aristocratico e patriottico, senza però dover rinunciare alla modernità che aiuta Bond a rimanere un icona di stile.

Dunque abiti senza tempo dai tagli classici e dai colori neutri e tenui.

La vera forza di Bond sta nel portare avanti il gusto per il sartoriale un trend ormai scalzato perchè ritenuto troppo complicato nell’era dello street-style e dei capi casual.

E voi quale Bond preferite?

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.