Si sa i leggings sono bellissimi, come lo sono i jeans, le gonne con dei bei collant e tutto il resto.

Ma parliamo di comodità quotidiana, di come ci muoviamo e cosa facciamo ogni giorno.

Parliamo del fatto che in alcuni jeans skin ti senti come un insaccato, strizzato e ristrizzato, parliamo del fatto che alcuni collant si smagliano e altri ti fanno perdere la testa tra pizzichi e stress vari. Parliamo che vivere così ogni giorno non è per me accettabile.

We all know leggings are cool, as well as jeans, a skirt paired with nice tights, and so on.

But let’s talk about everyday comfort, about how we move and what we do everyday.

Let’s talk about those skinny jeans that make you feel squeezed and wrung, those tights that ladder or itch like crazy. Living like this every day in not acceptable for me.

E allora se alcuni jeans mi strizzano, alcuni capi mi fanno diventare isterica, cosa posso mettermi?

Come posso stare comoda, andare al supermercato senza ringhiare alla cassiera, e vivere serenamente il mio essere fashion e un pochettino sexy?

E se la soluzione stesse nella magica tuta da ginnastica?

E non intendo quelle tute sfashion che sino a poco tempo fa abitavano e regnavano nel mio armadio, intendo quelle tute carine, grintose, piene di carattere, e soprattutto comode!

And if some jeans squeeze me, some pieces make me go crazy, what can I wear?

How can I be comfy, go to the supermarket without yelling at the cashier, and live my life being happily fashion and sexy?

What if the solution is sweatpants?

And no, I’m not talking about those sfashionable sweats that I used to keep in my wardrobe. I mean those nice, gritty, comfy sweats!

Possiamo optare per la tuta intera, ovvero quella coordinata, o possiamo osare con uno spezzato, fare un mix tra felpa e pantalone, non per forza della stessa marca o dello stesso brand.

Certo non potremo andare a fare una serata di gala in abbigliamento sportivo, ma per fare shopping con le amiche, per andare a lezione, o per passare il pomeriggio coi bambini al parco, può diventare una scelta vincente.

Insomma se prima nel vago tentativo di essere fashion, mi aggiravo per il supermercato strizzata in improbabili jeans, con la faccia di una sull’orlo di una crisi di nervi, ora posso sicuramente dire di aver trovato un’alternativa meno sfashion e più comoda.

In fondo se lo fanno Melissa Satta e le altre vipssss perché non posso farlo io?

Sì lo so, loro sono bellissime, fisicamente allenate, dal corpo invidiabile, sempre in tiro ecc ecc, ma a parte questi minuscoli dettagli, non penso che un outfit sportivo possa starmi male.

Nel mio armadio sta finendo il regno dello sfashion e del cattivo gusto, finalmente, dopo anni, posso dire che si vede la luce in fondo al tunnel…

We can go for some coordinated pieces, or we can mix a hoodie and some pants from different brands.

Of course we are not going to a gala dressed like this, but if you have to go shopping with your girls, going to class or spend the afternoon with your kids at the park, this can be the right choice.

So, if I used to go to the supermarket in tight jeans because I wanted to look fashionable, but I was always really nervous, now I can say that I’ve found a less sfashionable alternative that’s way more comfy.

If celebrities like Melissa Satta do this, why shouldn’t I?

I know, they are amazing, they have a gorgeous body and are always perfectly done. But aside from these small details, I don’t think a sporty outfit would look bad on me.

My wardrobe is becoming less and less sfashionable; after many years, I can see the light at the end of the tunnel…

 

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

2 commenti

  1. la tuta rimarrà sempre uno di capi più utili e utilizzati nel tempo libero e casalingo! E non facciamo finta di vestirci sempre fughi anche per uscire a portare il cane fuori o a comprare il pane! un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.