La tecnologia ci ha completamente risucchiato. Sono poche le persone che non hanno uno smartphone al giorno d’oggi e sono ancor meno, invece, i non adepti del social network più famoso del mondo: Facebook.

Fra elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni ormai la nostra vita è un continuo passaggio di strumenti tech all’avanguardia.
Anche il settore della bellezza e della cosmesi è così?

Sì, ormai anche nel beauty la tecnologia fa da padrone. Vi ricordate com’è cambiato il nostro mondo con l’avvento della piastra per capelli? Io ne ero rimasta subito scioccata, non so come mai il mio cervello l’aveva immediatamente paragonata ad un ferro da stiro e non potevo far altro che immaginare le persone mentre si stiravano i capelli. Insomma, uno shock.

Sì, mi è passata. Ma sono l’unica ad essere stata scettica? No, ne sono certa.

Technology completely sucked us in. Who doesn’t have a smartphone? Or who isn’t on Facebook nowadays?

Among small and big appliances, our life is a never-ending journey towards tech tools.
Is beauty and make up world like that?

Yes, even in the beauty industry, technology is the king. Do you remember how the world change when the first hair straightener came out? I was shocked, I don’t know if it’s because my brain compared it to an iron and I was imagining people ironing their hair. It was a complete shock.

Yes, it’s now over. But was I the only skeptical one? I don’t think so.

E’ per questo che, questa volta, non voglio sentirmi sola. Perché ne ho scoperte altre di novità e vorrei sapere se i miei dubbi sono gli stessi che potreste avere voi.

Quando sono venuta a conoscenza di due nuovi prodotti per avere un’estetica professionale direttamente a casa mi sono fermata un momento.
Devo essere sincera, non ho mai effettuato trattamenti di nessun tipo a casa mia e mi sono sempre rivolta a centri specializzati.
Ma poi mi è sorto un dubbio: non è che nel 2012, quasi 2013, si è arrivati ad un progresso tale da potermi permettere di fare tutto da sola?

La risposta non mi è chiara ma scoprire Flash & Go, l’epilatore a luce pulsata, e Face FX, strumento per avere un viso giovane e luminoso, mi ha fatto pensare.

Vi lascio i video della presentazione dei due prodotti ma quello che è importante è che voi scriviate nei commenti di questo post tutte le domande che vi sovvengono su di essi. Imetec si è resa disponibile a rispondere a tutte le vostre domande e perplessità quindi non siate timide!

That’s why I don’t want to feel alone. Because I discovered some new products and I would like to know if you share the same doubts with me.

When I discovered these two new products to achieve a professional aestethic right at home, I stopped for a moment.
I have to be honest, I’ve never tried something like this before, I’ve always gone to professional centers.
But then I thought: we are in 2012, almost 2013; maybe it’s time for me to do everything by myself?

I don’t have an answer yet, but discovering Flash & Go, a pulse light-based epilator, and Face FX, a tool to have young and glowing skin, made me think.

I’ll leave you with the presentation videos, and I want you to leave in the comments all the questions you have about them. Imetec wants to reply to all of them; so don’t be shy!

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

5 commenti

  1. Riguardo l’epilazione a luce pulsata: come si riesce a sapere se il colore del pelo va bene per il trattamento? Mi dispiacerebbe comprare il prodotto e poi non avere risultati visto che sono piuttosto chiara. Ciao e grazie

    1. Il pelo deve essere nero su pelle chiara, altrimenti il laser non prende come dovrebbe. Ci sono alcuni tipi di laser che vengono utilizzati lo stesso per pelli abbronzate e peli chiari ma sono “dannosi” in quanto sarebbero stati creati per persone di colore! 🙂 Io comunque sconsiglio di utilizzare questi oggetti “casalinghi” per la depiliazione definitiva perchè si corre il rischio di fare più danni che altro! 🙂 Piuttosto cerca qualcuno nella città che lo fa – magari evitando gli approfittatori – e chiedi informazioni. Quando l’ho fatta io mi avevano anche fatto un test su un pezzo di gamba per vedere se “rispondevo” al laser 🙂 e mi è stato spiegato per filo e per segno tutto! Ultimo consiglio: evita la luce pulsata, è una perdita di tempo e soprattutto denaro!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.