Foto Vogue.it

Questo tempo grigio e freddo mi condiziona l’umore. E’ vero, sono fortemente meteoropatica e giuro, non è una bella cosa.
Quest’anno, però, mi sono imposta di non lasciarmi risucchiare dalla tristezza ma di iniziare a lottare, con un coltello fra i denti.

Come? Con il look!

Sono convinta che un buon outfit e/o un buon trucco ci possano dare quella spinta in più che ci fa affrontare bene la giornata.

Guardando le foto dei backstage dell’ultima fashion week, ho scelto le proposte più interessanti e ideali per creare un perfetto make up anti-pioggia.

This grey and cold weather affects my mood. It’s true, I’m highly meteoropathic and I swear, it’s bad.
But this year I promised myself  I wouldn’t be sad but start to fight, with all my strenghts.

How? With my look!

I’m sure a good outfit and/or a great make up can give us that something more we need to go through an entire day.

Looking at the latest fashion week’s backstage pictures, I chose the most interesting ones which are perfect to create an anti-rain make up.

Labbra fluo e pelle glow: Prendi ispirazione da Giles e dalla modella Constance Jablonski se vuoi un look naturale ma d’impatto.
Opta per un rossetto dalla nuance importante ed elettrica da applicare minuziosamente su tutte le labbra: queste dovranno essere perfette (niente pellicine!) per la buona resa del look!
Per il viso, invece, applica il tuo solito fondotinta a cui dovrai miscelare precedentemente un tocco d’illuminante: questo ti permetterà di avere un effetto glowing delicato e non troppo marcato, perfetto per dare luce!
Gli occhi? Una bella passata di mascara volumizzante!

Il mio consiglio: M.a.c Cosmetics Show Orchid – Yves Saint Laurent Touch Éclait.

Fluo lips and glowing skin: Take inspiration from Giles and Constance Jablonski if you want a natural but impressive make up.
Choose a strong, electric lip color and apply it on your lips, that need to be perfect to achieve a good result!
As far as your skin, add a bit of highlighter to your foundation: you will literally have glowing skin!
The eyes? Some volumizing mascara!

My suggestions:  M.a.c Cosmetics Show Orchid – Yves Saint Laurent Touch Éclait.

Contouring e occhi brillanti: il look perfetto per chi vuole osare un po’ di più prende ispirazione da 3.1 Phillip Lim e da Chanel.
Dopo aver applicato il tuo solito fondotinta, crea le ombre per dare profondità al viso. Con un pennello angolato applica una terra dalla nuance leggermente più scura del tuo incarnato sulla diagonale delle guance che parte all’orecchio e arriva al tuo viso. Usa, ora, una tonalità caramello sulle gote partendo dall’osso dello zigomo.
Per gli occhi ti consiglio di usare principalmente ombretti in crema: questa è la formulazione che ti permetterà di avere il colore più brillante e pigmentato. Assicurati di aver applicato una buona base e fissa il tutto con un ombretto in polvere della stessa tonalità (questo passaggio è fondamentale se l’ombretto che hai scelto è a lunga durata!). Non dimenticarti di usare una nuance bianca all’angolo interno dell’occhio, la parola chiave è luce!
Termina creando un contorno perfetto del tuo occhio con la matita nera e applica il mascara.

Il mio consiglio: E.l.f Cosmetics Studio Bronzer – Make Up Forever Aqua Cream.

Contouring and shimmering eyes: The perfect look if you want to be a little bit bolder, like 3.1 Phillip Lim and Chanel‘s models.
After your foundation, shape your face. With an angled brush, apply a slightly darker bronzing podwer right under your cheeck bones and on your temples.
For the eyes, use cream shadows: this is the only way to achieve bright and pigmented  results. Make sure you use a good primer and fix the cream with a powder eyeshadow that has the same color (you can’t skip this step if you want your make up to last!). Never forget to use a white shade in the inner corner, the key word is light!
Last but not least, line your eyes with a black pencil and apply some mascara.

My suggestionsE.l.f Cosmetics Studio Bronzer – Make Up Forever Aqua Cream.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.