Adoro New York, è la mia seconda casa, la città dove mi entusiasmo, sempre nuova, sempre diversa.
Quando atterro con l’aereo dall’Italia, e ho superato quel girone dell’inferno dantesco che è l’immigration, arrivo finalmente in mezzo ai grattacieli e mi sento un po’a casa.

Bene: sono ormai le 6 del pomeriggio, in Italia mezzanotte, io sono quasi cotta ma so che se andrò a dormire ora, alle 4 del mattino sarò sveglia come un grillo!!! Devo “tirare” almeno le 8 di sera americane…..e mangiare qualcosa, dove posso  andare? Le Relais de Venise è assolutamente perfetto per una situzione del genere: è sulla Lexington  Av. (Lex per gli americani), in pieno centro e a due passi dalla Quinta, dal Rockfeller Center, dal Waldorf Astoria. E’ vicino a ben 3 linee della subway, per cui facilmente raggiungibile, è aperto sempre (come tutti i ristoranti di NYC) e soprattutto si può mangiare velocemente perchè il menù è fisso.

Si entra e si viene accompagnati al tavolo, la cameriera chiede sempre se è la prima volta: se sì, allora spiega come funziona: vi verrà servita un’insalata con lattughino e noci, a seguire una tagliata ed a questo punto vi chiederà:  “come la volete cotta?”  Praticamente cruda? Al sangue? Media? Ben cotta? Ehhh voilà, segnerà le vostre preferenze con un pennarello nero sulla tovaglia di carta bianca e questo è tutto.

A tempo di record arriverà la vostra tagliata accompagnata da patatine fritte fantastiche e, quando avrete “spazzolato” il piatto, lo riempiranno per la seconda volta. A questo punto, se avrete ancora fame, potrete ordinare facendovi ispirare dalla lista dei dolci, tutti francesi e per noi italiani non è banale: dolci buoni e conosciuti! La carne è veramente buona, viene dagli allevamenti americani del Nebraska e dello Iowa

Il ristorante è l’esatta copia di quello di Parigi, (vicino a Porte Maillot), i prezzi assolutamente abbordabili: 26 dollari (circa 20 euro) dolci esclusi. Vi consiglio, se volete veramente sentirvi newyorkesi, di ordinare tab water (acqua del rubinetto) come fanno tutti i locali, è buona ed è gratis. E mi raccomando: non buttate lo scontrino, entro un mese, se deciderete di tornarci per un pranzo di mezzogiorno, avrete il 25% di sconto, ma che volete di più??!!

Ah dimenticavo, se siete vegetariani e volete ugualmente provare questo ristorante di qualità, andateci serenamente, vi serviranno dei buonissimi formaggi francesi al posto della tagliata per un prezzo fisso del tutto simile.

Le relais de Venise, 590 Lexington Av. angolo 52esima.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.