first date, come vestirsi al primo appuntamento, cosa mi metto, come mi vesto

Primo appuntamento: croce e delizia di ogni donna.

Primo appuntamento per una sFashion: croce e basta, perché se già di solito non sai cosa infilarti in questo caso il terrore di non avere nulla di abbastanza carino e adatto si insinua nella tua psiche sino a farti uscire a fare shopping compulsivo in ogni negozio di abbigliamento nel raggio di 100 km.

La maggior parte delle persone non lo sa, ma è causa dei primi appuntamenti che nasce la maggior parte delle sFashion.

Di colpo il loro armadio insipido si comincia a riempire di abbinamenti improbabili, di fantasie leopardate terrificanti, di cinture che si fingono minigonne, di top talmente striminziti da non stare nemmeno a un bambino di 3 anni.

E’ così che inizia il regno dello sFashion, un semplice primo appuntamento e l’armadio di una ragazza una mattina si sveglia… E muore.

Diciamo che se gli armadi fossero tutti come quelli del celebre cartone animato Disney “La Bella e la Bestia”, in situazioni come questa, si rifiuterebbero categoricamente di aprire le ante e fare entrare certa robaccia.

Inutile uscire di casa truccate come IT di Stephen King e vestite da addestratrici di leoni vegetariani. Lasciamo perdere abbinamenti improbabili e make up terrificanti, per il primo appuntamento serve un piano.

The first date: a blessing and a curse for every woman.

The first date for a sFashionable girl: just a curse, because if we already don’t know what to wear on a daily bases, in this case it’s even worse. We realize we don’t have anything cute to wear, so we go out and shop compulsively in every store within hundreds of km.

Most of you don’t know this, but the majority of the sFashionable girls were born due to a first date.

Their wardrobe starts to get full of improbable outfits, of leopard prints, of belts that look like mini-skirts, of skinny tops that wouldn’t even fit 3 year old children. 

That’s how a sFashionable girl‘s world starts: a simple first date and a girl’s wardrobe wakes up one day…And dies.

Let’s say that if all our wardrobes would look like the ones from the Disney movie “The Beauty and the Beast“, they wouldn’t even open and let ugly stuff go in them.

You can’t go out made up like Stephen King‘s IT and dressed like vegetarian lions‘ trainers. Let’s not even talk about embarassing outfits and terrifying make up looks. For a first date, we need a plan.

collezione H&M, blazer h&M, giacca h&m

Il Piano:

Step 1: Focalizziamo chi siamo e come siamo, cosa ci piace di noi, del nostro carattere e del nostro corpo e cerchiamo di metterlo in primo piano.

Siete delle ragazze acqua e sapone? Bene allora lasciamo perdere il trucco pesante e i look aggressive, puntiamo a un outfit che ci faccia sentire a nostro agio, magari con qualche dettaglio un po’ fashion e particolare. Una bella borsa o un paio di orecchini un po’ diversi.

The Plan:

Step 1: focus on who you are and what you wear, on what you like about yourself, your features and your body, and concentrate on it.

Do you look like a girl next door? Ok, so let’s avoid heavy make up and aggressive outfits. Let’s choose pieces that make you feel comfy, and maybe add a couple fashionable accessories. A great bag or some unique earrings.

Ricordate: un dettaglio può rivoluzionare il vostro look.

Siete delle tipe femminili e attente al vostro outfit? Un unico consiglio, non esagerate con la femminilità, essere donne è anche saper dosare il proprio fascino senza sembrare eccessive.

Per me vale una regola: se sono scollata sopra sono coperta sotto e se ho le gambe scoperte sono accollata sopra. Una regolina semplice e lineare, per cui vale la pena fermarci a riflettere.

Remember: a detail can totally transform your look.

Are you girly girls and you like to pay attention to your outfit? Just one piece of advice: try not to exaggerate with the girliness. Being women means also being able to dose the femininity without showing it too much.

I swear by one rule: if I show the top part of my body, I cover the bottom one, and viceversa. A simple rule that you need to think over.

Step 2: Organizziamoci per uno shopping mirato, decidiamo già da casa cosa ci serve e cosa dobbiamo spendere. Non buttiamoci in ogni negozio in preda ad una bulimia da shopping. Non è produttivo.

Abbiamo pensato ad un look? Abbiamo deciso per top e giacca con jeans e ballerine? Cerchiamo di non rientrare a casa con mini dress fucsia e scarpe con tacco a spillo viola. Seguiamo il piano e non perdiamoci.

Step 2: Be organized and go shopping only if you know what you need and how much to spend. Do not go in every store just because you have to buy something. It’s not productive at all.

Did you think about an outfit? Did you go for a blazer paired with jeans and flats? Let’s try not to come home with a hot pink mini-dress and some purple pumps. Follow the plan and don’t get lost.

Step 3: Il make up. Non troppo pesante, la naturalezza paga, una buona base trucco con un rossetto deciso e il mascara è di classe e piacevole. Vedere invece un occhio carico di ombretto e un rossetto iper colorato non lo è altrettanto.

Step 3: Make up. Not too heavy, being natural is always good. Focus on a good base, a strong lipstick and mascara, classy and elegant. But if you choose tons of eyeshadows and a colorful lipstick, well, it might not look as good.

Step 4: Gli accessori, i dettagli, i particolari, non sono un optional. Essere semplici e naturali non significa lasciare al caso, anzi, è scegliere con criterio e giudizio.

Avete una scarpa importante?  Scegliete una borsa media/piccola.

Indossate una ballerina o uno stivale basso? Allora tirate fuori una borsa ampia e capiente.

Step 4: Accessories and details are not an optional choice. Being simple and natural means choosing wisely and with judgment.

Do you have a bold shoe? Choose a small/medium purse.

Are you wearing flats or boots? Then go for a bigger bag.

PS: Non esagerate con orecchini, anelli, bracciali & company. Non siete degli alberi di Natale.

E come dice il mio compagno: sFashion sì, carine… Pure. Se è possibile.

PS: Don’t exaggerate with earrings, rings, bracelets, etc. You’re not a Christmas tree.

And as my boyfriend say: Yes to sFashionable girls. If you are cute…it’s even better. If possible.

Immagine:

Total Look H&M

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.