i love shopping, confession of a shopaholic, sophie kinsella, review, book, misspandamonium, miss pandamonium, alessandra nido

I love shopping di Sophie Kinsella è uno di quei romanzi che proprio non possono mancare nella vostra libreria.
La protagonista Becky Bloomwood è una semplice ragazza che lavora per una rivista economica, vive con la sua amica e cerca di trovare il suo principe azzurro. L’unico piccolo problema è la sua passione per lo shopping, che la porta spesso a spendere molto più di quello che guadagna e a cacciarsi in situazioni al limite dell’assurdo, che spesso vengono risolte con rocamboleschi colpi di fortuna.

Confessions of a shopaholic by Sophie Kinsella is one of those novels you have to have in your bookshelves. The protagonist, Becky Bloomwood, is a simple girl working for an economic magazine; she lives with a friend and dreams of finding her prince charming. The only problem is her shopping addiction: she often spends more money that what she actually has, and gets into absurd situations – that often end with daring strokes of luck.

Ma non è solo l’amore per lo shopping che la accomuna a tutte noi. Diversamente dalla protagonista dell’omonimo film tratto dal romanzo, il personaggio descritto nel libro possiede una grande creatività, dimostrata dalle esilaranti lettere che invia ai suoi creditori, la capacità di tirarsi fuori da ogni situazione negativa e riemergerne con un sorriso sulle labbra e soprattutto la determinazione che dimostra, non solo nell’inseguire un paio di Manolo durante i saldi, ma in ogni aspetto della sua vita, tutte qualità che fanno di lei un’eroina dei tempi moderni.
Becky potrà non essere il perfetto role model ma di sicuro è un personaggio da cui tutte noi possiamo imparare qualcosa.
La serie di I love shopping conta al momento sei romanzi: I love shopping, I love shopping a New York, I love shopping in bianco, I love shopping con mia sorella, I love shopping per il baby e I love Mini Shopping, tutti editi da Mondadori.

But what we have in common with her is not just our passion for shopping. Unlike the movie character, the one in the book is really creative, especially when she writes funny letters to her creditors; she’s able to get herself out of every negative situation with a smile on her face. She’s determined, as we can see when she chase some Manolos during sales, but also in every other aspect of her like; these are all qualities that make her a modern heroine.
Becky might not be the perfect role model, but she surely is a girl we can all learn something from. 
The Shopaholic series is made of six novels: Confessions of a Shopaholic, Shopaholic Takes Manhattan, Shopaholic Ties The Knot, Shopaholic & Sister, Shopaholic & Baby and Mini Shopaholic, all published by Mondadori.

Myra Algol

Myra Algol, studentessa di Lingue presso l'Università di Torino, beta reader per alcuni autori su efpfanfic.net, si occupa di progetti di scrittura creativa in qualità di autrice e correttore di bozze. Lettrice compulsiva sin dalla più tenerà età, recensisce libri relativi a beauty e fashion per questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.