macarons, laduree, punti vendita, shopping bag, milano, roma, parigi, ladurée, pasticceria, dolci, meringhe

All’inizio era una panetteria, poi una sala da tè e ora un impero che ha fatto dei macarons il suo vessillo mondiale: Ladurée è una garanzia, un punto di riferimento, una tradizione.

I suoi piccoli dolcetti rotondi, dai colori pastello e dai gusti raffinatissimi, hanno ormai conquistato i cuori milanesi e romani: gli unici due punti vendita in Italia.
Ma cosa sono esattamente i macarons? Questi pasticcini croccanti fuori e morbidi e cremosi all’interno, sono il risultato di una ricetta precisissima del secolo scorso, custodita gelosamente.

Questa prevede mandorle, zucchero e uova per le due “conchiglie” esterne che, una volta cotte. riposeranno per ben due giorni in attesa di essere vendute, dopo essere state farcite con una ganache dai gusti classici.

Ogni nuova stagione, Ladurée lancia un nuovo gusto e nuove, bellissime, scatoline di cartoze decorate per un regalo di classe. Quest’autunno, per esempio, sono nate le nuove ispirate agli anni ’70: la blu, la gialla o la verde con disegni che ricordano le geometrie di Pitti.macarons, laduree, punti vendita, shopping bag, milano, roma, parigi, ladurée, pasticceria, dolci, meringhe

I miei gusti preferiti: nocciola, pistacchio, caffè ma anche quelli alla frutta come limone e ribes sono fantastici e risolvono con successo qualsiasi problema, dal pensierino al regalo importante. Le box migliori? Le piccole, quelle che contengono solo 6 macarons, ottime per contenere i bottoni, le graffette, gli scontrini della carta di credito e altre mille piccole cose che raccolgo in casa, che devono stare insieme e che non so mai dove mettere.

Da non dimenticare anche le loro shopping bag in plastica, (molto simili come idea a quelle di Harrods, per esempio): sia le classiche nel contraddistinto verde che caratterizza la pasticceria, sia quelle più particolari come la proposta nera con gatto bianco stilizzato chiamata le Chérie Belle.
Insomma se volete addolcire la gamma dei vostri regali\pensierini natalizi, vi consiglio di fare una visitina agli store di Milano, Roma o perché no, Parigi per una sosta di classe.
A Milano: via Spadari 6, oppure all’Excelsior in Galleria del Corso 4.
A Roma in via Borgognona 4C.
A Parigi in Avenue des Champs Elysées 75.

macarons, laduree, punti vendita, shopping bag, milano, roma, parigi, ladurée, pasticceria, dolci, meringhe

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.