tight + sandal, calzini + sandali, alexa chung, trend, tights + sandals

Siamo cresciute abituandoci ad essere scettiche nei confronti dell’accoppiata sandalo più calzino, collegandola prontamente ad immagini degne dei film horror di turisti tedeschi col famigerato calzino bianco più sandalo abominevole.

Beh ragazze, nella spring/summer 2010, Burberry si è fatto coraggio e ha sdoganato questo falso mito, facendo del sandalo (rigorosamente alto) col calzino un vero e proprio trend.
Alexa Chung, famosa modella e fashion icon, ne è ossessionata. E lo siamo anche noi!

tight + sandal, calzini + sandali, alexa chung, trend, tights + sandals

Se volete provare anche voi questo accoppiamento ma non volete sbagliare, seguite questi semplici consigli e sarete eleganti, stylish e originali.

– Evitate il calzino di spugna bianco: se vogliamo fare una cosa, dobbiamo farla bene. I calzini devono essere belli e in un tessuto morbido. Provate i colori della stagione: rosso burgundy o oxbloodgrigio tortora o l’intramontabile nero.

– Assolutamente NO ai gambaletti: no, no e no. I calzini vanno di media lunghezza ma tirati giù alla caviglia, per un effetto morbido e snellente del polpaccio.

– La scarpa rimane protagonista: evitate di adottare questo trend se portate la variante basse. Il sandalo và rigorosamente col tacco o con la zeppa vertiginosi.

tight + sandal, calzini + sandali, alexa chung, trend, tights + sandals

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.