bodyshaper, body shaper, shapewear, nascondere chilogrammi di troppo

Finalmente le Feste di Natale sono finite, ma voi ne siete uscite intatte?
Anche se i cenoni ci hanno fatto prendere qualche chilo, forse siamo (o potremmo essere) comunque fortunate!
Sempre più frequentemente, quando sono in giro per shopping, i miei occhi incrociano un oggetto molto particolare: il Body Shaper, detto anche Shapewear.
Quando lo guardo mi scatena un’insieme di emozioni contrastanti che vanno dalla paura (alcuni sembrano torture medievali), passando per l’ansia (continuo a chiedermi se troverò il modo di entrarci), finendo con la curiosità (i risultati sembrano ottimi!).

Christmas holidays are finally over, but did you manage to get out of them safe and sound?
Even if all those dinners made us gain a few pounds, maybe we are (or could be) lucky anyway!
Lately, when I’m shopping, I often see something unique: the Body Shaper, also known as Shapewear.
When I look at it, it make me feel scared (some of them look like medieval torture), anxious (I keep wondering if I’ll ever get into one of them), and last but not least, curious (the results seem great!).

Body Shaper: le tipologie

Esistono molteplici tipo di Body Shaper e hanno diversi modelli a seconda del tipo di “difetti” che volete attenuare; si possono trovare quelli solo per lo stomaco, quelli per le gambe, per l’addome o intere tute che modellano dal ginocchio, se non dalla caviglia, fino al seno (includendo tutta la schiena).
Può sembrare antiestetico, e forse lo è, ma…
In amore, in guerra e con i chili di troppo tutto è lecito!
La prima volta che li ho visti ero scettica, ma ora a dirla tutta sono davvero davvero tentata.
Anche a livello di prezzi c’è un’ampia scelta, dai più economici ai più cari, esattamente come è possibile trovare modelli più anonimi o più carini.
Ormai ho deciso, lo voglio.
Voi ne avete mai provato uno?
Se si, ditemi come vi siete trovate!

Body Shaper: the different kinds

There are many types of Body Shaper, and different models depending on what kind of “flaw” you want to tone down. You can find ones for stomach, ones for legs, one for abs or long ones that go from your knees – or even your ankles – up to your chest area (and you’re back is completely covered).
It might look unaesthetic, and maybe it is…
But in love, in war, and with the extra pounds, all is fair!
The first time I saw them I was skeptical, but now I’m really tempted.
And also, price-wise, you can find really cheap ones or more expensive ones, as well as prettier or more common ones.
Have you ever tried one?
If you have, let me know how you like it!

bodyshaper, body shaper, shapewear, nascondere chilogrammi di troppo, Triumph Pure Shaper, Poupoupidou collection by Prima Donna
Da sinistra: Triumph Pure Shaper collection in versione beige lunga e nera body.
Versione rosa cipria proposta da Poupoupidou collection by Prima Donna.

barbaranido

Web editor. Ha fondato, con sua sorella, The Unconventional Mag; su MissPandamonium prova a tirare fuori il suo lato femminile (da tempo sepolto). Studentessa di Psicologia, Nerd e drogata di Serie Tv, adora Londra, Harry Potter e i Bastille.

5 commenti

  1. Io ho tentato di provarne uno di intImissimi ma non sono riuscita ad entrarci (era della mia taglia of course!)

  2. mia mamma usa il body contenitivo da una vita (dice che le regge meglio la schiena), mi auguro che l’effetto sia diverso con questi più moderni :/ Per contenere, contiene ma non mi sembra le dia un aspetto molto naturale. E poi, ai bordi, si vede i rotolini sia sulla schiena che sui fianchi. Non è bello vedere una schiena piallatafino a trequarti e poi il rotolino compresso 😛 MI incuriosiscono quelli che arrivano al ginocchio, ma mi sembrano, veramente, dei strumenti di tortura :/ e poi … tutti mi conoscono per come sono, sarebbe ridicolo apparire un giorno più magra e il giorno dopo meno 😛

  3. io ho provato una guaina della lovable ( una specie di mutantina a vita altissima che arriva fin sotto il seno, ma nn ha le bretelle) perchè ho il problema di avere molta pancia, ma ho il sedere è piccolo. L’effetto è buono, non si può far sparire ciò che c’è ma è meglio vedere una pancia “compatta” piuttosto che budinosa e rotolosa, Per chi come me ha la pancia “alta” e grossa, la guaina lovable ha l’effetto che camminando e sedendosi si arriccia su se stessa (anche se dicono che la banda in silicone sotto l’elastico dobrebbe evitarlo) perchè nn ha le bretelle e quindi taglia il fiato e da veramente fastidio, a me fa addirittura venire mal di stomaco, Quind:
    – se avete una pancia prominente che parte da sotto il seno ma un sedere non troppo grosso consiglio guaine con bretelle (l’effetto è quello di un body senza reggiseno) così sotto ci potete mettere il reggiseno che va meglio per la scollatura dell’abito (consiglio la marca orirose fa delle cose ottime).
    – se avete poca pancia soprattutto nella zona ombelicale e non avete grasso sulla schiena potete mettere le guaine senza bretelle con la banda in silicone sotto la cucitura (come quella lovabe che ho accennato prima). ve ne sono si alte fino quasi al reggiseno e alte fino all’ultima costola del costato, questo secondo tipo secondo me non va bene.
    – se il vostro problema è il sedere vi sono svariati tipi di culotte e pantaloncini, attenzione però che se avete le coscie grosse non potete prendere quelli che arrivano a mezza coscia, si vedrebbe il segno. molto meglio puntare o su quelli al ginocchio o su collant contenitivi.
    – se avete pancia, sedere grosso e un pò di grasso sulla schiena, e il grasso sulle gambe si limita alle coscie potete usare quelle guaine che hanno panttaloncino al ginocchio o a mezza coscia + pancera+ bretelle,
    NB: le guaine che hanno il pantaloncino non vanno bene per chi ha problemi di vene varicose alle gambe, molto meglio allora una pancera (io la suggerisco sempre con bretelle) + un collant a compressione graduata o delle autoreggenti a compressione graduata.
    io eviterei assolutamente l’intimo steccato, perchè si vede sotto gli abiti, mentre adesso fanno tessuti molto robusti che riescono a modellare senza stecche. Se un tessuto è troppo sottile, nn comprime molto e si allenta subito.Per l’estate ci sono case che fanno guaine dove parte del tessuto è di retina traspirante.
    Il grasso sulle braccia e sulla schiena: se ne avete ci sarà sempre un punto (specie sotto l’ascella) dove si vedrà il rotolino, la linea orirose fa dei body a spalline larghe e che comprono molto la schiena proprio per attenuare qdsto difetto.
    Spero di esservi stata utile.
    ciao a tutte 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.