pre fall trend, pre fall missoni, pre fall antonio marras, pre fall kenzo, pre fall 2013
Questi sono i mesi in cui le grandi firme presentano al pubblico le Pre Fall, ottimo metodo per definire sin da subito quali saranno i trend del prossimo anno.

Le collezioni di questo tipo sono un’ottimo vantaggio sia per chi ama il settore che per chi compra: infatti si ha la fortuna di poterle acquistare sin dall’inizio dell’estate.

Dopo aver curiosato fra tutte le proposte, ho selezionato tre tendenze che dovrai assolutamente segnarti sul taccuino per non sbagliare un colpo.

During these months, all the most famous brands show their Pre Fall collections to the public; it’s a nice way to understand immediately all the next season’s trends.

This kind of collections are a great starting point both for those who love fashion and also who buys: in fact, you’re lucky enought to get them at the beginning of summer.

After browsing all the options, I chose three trends that you need to write down ASAP.

pre fall trend, pre fall missoni, pre fall 2013

M Missoni e la fantasia geometrica

Non è di certo un segreto che i pattern geometrici e ben definiti siano uno dei dettagli più amati e ricercati del momento.
Nella collezione Pre Fall 2013, M Missoni propone capi a texture unica con colori a contrasto, come verde primavera e nero, senza, però, dimenticare la possibilità di alternarle e di giocare con esse. Sì, quindi, ai capi con doppia fantasia passando dai rombi, ai motivi barocchi fino ad arrivare ad alternanze di righe.

M Missoni and geometric patterns.

It’s nothing new that geometric patterns are one of the most loved and trendiest details right now.
In the Pre Fall 2013 collectionM Missoni offers pieces with a unique texture, contrasting colors (like green and black) that you can play with. So yes to clothes with two different patterns on them, with diamond shapes, baroque designs and all kinds of stripes.


pre fall trend, pre fall missoni,pre fall kenzo

Lo stile romantico di Kenzo

Elegante, chic e raffinato. Non c’è altro modo per descrivere lo stile di Kenzo nella sua collezione Pre Fall dove le tinte unite regnano sovrane.
Alla base di tutto vi è la forte volontà di alternare, con costanza, il bianco al nero, non solo nei capi ma anche, naturalmente, negli accessori.

Le amanti di Audrey Hepburn non potranno che seguire la tendenza alla lettera: puntate su cappotti, gonne o vestiti a ruota che arrivano a metà coscia senza dimenticare la questione delle nuance.

The romantic style by Kenzo

Elegant, chic e refined. These are the only words you can use to describe Kenzo style in their Pre Fall collection, in which solid colors are a must.
The key concept is alternating black and white constantly; not only in clothing, but in accessories as well.

I’m sure all the Audrey Hepburn lovers will “literally” follow this trend. Choose coats, skirts or dresses that come to your mid-thighs, without forgetting about the color issue. 

pre fall trend, pre fall kenzo, pre fall 2013

Antonio Marras e i fiori

Ultimo, ma non meno importante, il tocco di vivacità e colore proposto da Antonio Marras.
Tinte sgargianti, accese e forti ricoprono fiori e elementi della natura che fanno da padrone sui capi d’abbigliamento.

Immaginandoci una splendida Brigitte Bardot negli anni ’50 è impossibile non amare il foulard legato fra i capelli, perfetto per smorzare il look più serio ma anche, come si vede in foto, a coordinamento di un total outfit floreale.

 

Antonio Marras and flowers

Last but not least, the pop of liveliness and color by Antonio Marras.
Bright and vivid colors, like the one flowers have; and they are all over the clothes.

Let’s imagine a gorgeous Brigitte Bardot during the ’50s: you cannot forget about her headscarf in her hair. It’s a great way to dress down even the most serious and formal outfit, and it goes great with a floraly outfit.

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.