come applicare il blush, applicazione blush, come applicare il blush liquido, come applicare il blush in crema, come applicare ilfard

Come applicare il blush? Sembra un passaggio facile è scontato ma non è così.
Si tratta infatti di un prodotto fondamentale per la buona riuscita di un make-up: illumina, da un colorito sano e, applicato con la giusta inclinazione, armonizza la forma del viso.

Come applicare il blush: 3 passaggi per un look impeccabile

  1. Sorridi e applica il prodotto sugli zigomi;
  2. Sfuma accuratamente verso le tempie e verso il basso, lasciando la maggior parte di prodotto sulla parte alta degli zigomi;
  3. Controlla di aver sfumato bene in tutte le direzioni, girando la testa in entrambi i lati. Il look deve risultare naturale e equilibrato. Se noti delle zone con prodotto in eccesso usa tranquillamente il dito per rimediare all’errore.

Blush is a key product to achieve a good make-up lookit brightens up your face, it gives a nice color to it and, if applied correctly, it harmonize your face shape.

Let’s see the three steps to achieve a perfect result:

  1. Smile and apply the product on your cheekbones;
  2. Blend it towards your temples and downwards, leaving the majority of the product on the upper part of your cheekbones;
  3. Make sure you’ve blended in all the different directions, turning your head both ways. The result has to be natural and balanced. If you notice that there’s some excess product, you can blend it out with your fingers.

Come applicare il blush: cosa non bisogna fare

  • Utilizzare tanto prodotto è sbagliatissimo. Per evitare l’effetto clown prelevare una piccola parte di prodotto e sfumarla bene. Si fa sempre in tempo ad aggiungere, ma togliere è un problema!
  • Utilizzare una terra come fard dà un effetto innaturale e troppo pesante. Meglio limitare l’uso della terra solo ad operazioni di contouring e utilizzare correttamente il blush che più preferite (liquido,gel,polvere) per le guance.

What you must not do:

  • Using too much product is wrong. Just take a small amount of product and blend it out well – and you won’t look like a clown.  You can always add more, but removing it is way harder!
  • Using a bronzer as a blush will give you an unnatural and heavy result. Just use it to contour and choose a blush you like (liquid, gel, powder) for your cheeks.

Sonia Barolo

Sonia Barolo, make-up artist e blogger di Torino. Amo la bellezza, la cosmetica in ogni suo genere e la moda. Quindi, perché non condividere con tutte voi la mia passione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.