via chanel n°5 daniela farnese, storia, recensione, riassunto, trama

Via chanel n° 5 di Daniela Farnese ha scalato in pochi mesi le classifiche italiane dei libri più venduti, rivelandosi in poco tempo un vero e proprio bestseller da non lasciarsi scappare.
Ma qual è il segreto del suo successo?
Uno stile frizzante ed una storia emozionante e divertente che vi terrà incollate alle pagine, anche quando i colpi di scena saranno largamente annunciati e impossibili da non notare per tutti eccetto che per la nostra svampita e pasticciona protagonista.
Rebecca, detta dagli amici “Coco” per il suo amore e la sua passione per la famosa stilista Coco Chanel, decide di trasferirsi da Venezia a Milano per essere più vicina a Niccolò, il bel milanese di cui è innamorata. Giunta in città però riceve però la devastante rivelazione che non solo Niccolò non ama lei, ma che è innamorato di un’altra ragazza. La rottura traumatica porta Rebecca ad una spirale di autocommiserazione dalla quale cerca di tirarsi su gettandosi nel suo nuovo lavoro di wedding planner presso una rinomata agenzia di organizzazione eventi.  Grazie ai suoi amici, compagni di serate alcooliche nella movida milanese, la vita di Coco riprende a scorrere su binari tranquilli, finchè un improvviso colpo di fortuna a lavoro e l’apparizione di un ammiratore segreto non la portano a rivalutare la sua situazione sentimentale e creano per lei inaspettate nuove avventure in cui tuffarsi.
Un romanzo assolutamente da non perdere se anche voi, come la protagonista, amate collezionare scarpe costose, vestirvi con eleganza classica invece che seguire le mode e, soprattutto, se pensate che una goccia di Chanel n° 5 possa rendere ogni momento magico.
Il libro è edito da Newton Compton Editori. (Prezzo di copertina 9,90 Euro).

Via chanel n° 5 by Daniela Farnese has quickly become one of the Italian most sold books in just a few months, becoming a bestseller you have to read. 
But what’s the secret of its success?
A bubbly style and a fun and touching story, that will make you sticking to the pages – even when it’ll become pretty obvious and clear for everybody but the messy and clumsy protagonist.
Rebecca, “Coco” for her friends – because of her love and passion for the famous designer Coco Chanel – has decided to move from Venice to Milan, to be with her significant other,  Niccolò. But once she’s in the city, not only does she realize that Niccolò doesn’t love her, but also that he’s in love with another girl. This traumatizing event leads Rebecca to a downward spiral, from which she tries to get out working hard in her new wedding planner job. Thanks to her friends, who join her during her drinking nights in Milan, Coco’s life gets back on track. Until a sudden lucky change and a secret lover make her thing about her love life again, creating new and unexpected adventures to dive into. 
A must-have novel if you’re like the protagonist and you love collecting expensive shoes, dressing up in a classic way and not following trends. And, most of all, if you think that a drop of Chanel n° 5 can make any moment more magical.
The book is edited by Newton Compton Editori. (Price: 9,90 Euros)

Myra Algol

Myra Algol, studentessa di Lingue presso l'Università di Torino, beta reader per alcuni autori su efpfanfic.net, si occupa di progetti di scrittura creativa in qualità di autrice e correttore di bozze. Lettrice compulsiva sin dalla più tenerà età, recensisce libri relativi a beauty e fashion per questo blog.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.