stripes mania

Stripes, righe, rayures, streifen… In qualsiasi lingua e in qualsiasi salsa: ormai è un’invasione vera e propria! Ecco quindi la mia proposta Outfit, rigorosamente a righe, che potrete sfruttare sia per un aperitivo con Lui che per un’uscita con le amiche. Quasi dimenticavo, ho scelto esclusivamente capi low cost perchè questo trend possa davvero appartenere a tutte noi!

Un piccolo consiglio prima di descrivervi cos’ho scelto per voi: evitate di esagerare con i capi stripes. Lo stile da carcerata non piace a nessuno, perciò meglio abbinare le righe ad una tinta unita o una fantasia completamente diversa, su un capo come scarpe o t-shirt.

Stripes, righe, rayures, streifen… In any language and in any shape or form: it’s literally an obsession! So, here’s my Outfit – with stripes, of course – that you can wear for an happy hour with your boyfriend or for a night out with your girls. Oh, I almost forgot: I chose only low cost items so that this outfit could be worn by everybody! 

A small piece of advice: don’t go too bold with stripes. Jail-inspired looks are a no-no, so pair a striped piece with a more plain one, or even a totally different pattern! 

outfit stripes

 

Decisamente eccentrico, lo ammetto, ma anche originale e chiccoso: questo è il look che mi piace di più. Prendendo spunto dalle icone di bellezza del passato possiamo indossare capi estrosi senza per forza sembrare pacchiane. Da Marilyn Monroe a Sophia Loren, da Grace Kelly ad Audrey Hepburn, fino a Twiggy, ognuna di loro ha sfoggiato almeno una volta un look optical black&white. Prendiamo spunto dalla loro bellezza senza tempo e cerchiamo gli abiti che più riescono a far risaltare i nostri pregi.

  1. Leggings by Romwe (19,84 euro)
  2. Soprabito by Desigual (284 euro)
  3. T-Shirt by River Island (30 euro)
  4. Stivaletti by Betty London (79 euro)
  5. Borsa Clutch by Bershka (25,99 euro)

Cosa ne pensate? E voi come le indossate le stripes? Fateci sapere!

I have to be honest: this outfit is really eccentric, but original and chic at the same time. And that’s exactly the look I like to wear. Taking inspiration from fashion icons from the past, we can wear bold pieces without looking tacky. From Marilyn Monroe to Sophia Loren, from Grace Kelly to Audrey Hepburn, all the way to Twiggy, each one of them has worn a optical black&white look at least once. Let’s get ideas from their endless beauty and let’s try to look for those clothes that can really highlight our qualities. 

  1. Leggings by Romwe (19,84 euros)
  2. Coat by Desigual (284 euros)
  3. T-Shirt by River Island (30 euros)
  4. Boots by Betty London (79 euros) – available on Spartoo.it
  5. Clutch by Bershka (25,99 euros)

What do you think about it? How would you wear stripes? Let us know!

Alice Baxadonne

Laureata in Scienze della Comunicazione, ama follemente tre cose: Torino, i suoi gatti e le scarpe. Vorrebbe diventare scrittrice, anche se per ora si accontenta di leggere romanzi altrui quotidianamente. Con il suo passato un po' NERD e la passione per la moda si ritrova così a scrivere per Miss Pandamonium.

22 commenti

    1. io credo che non riuscirò mai a stancarmi di loro… ma capisco il tuo dilemma. Troppi codici a barre in giro.. 😉
      xx

  1. Come posso non commentare una cosa come questa *.*
    AMO le righe, e ok. Si sa. In più hai usato quel trench desigual, che ho già puntato e provato da tempo e aspetto pazientemente di avere *.*

    BELLISSIMO. Tutto.

    1. Grazie mille per i complimenti Giorgia! Non è favoloso quel trench? Poi bianco e nero con i dettagli rossi… Ah!
      xx

  2. Mi piace la tua idea di eccentrico, ma allo stesso tempo chiccoso.
    Pensa che una sposa che mi ha commissionato da poco l’organizzazione del suo matrimonio, che vuole in stile black tie, vuole assolutamente insierire le righe bianche e nere nella cartoleria. Ha poi aggiunto che non le spiacerebbe un dettaglio così anche nell’abito. Non sarà facile! Consigli?
    Complimenti ancora.
    Cristina

    Il Tondo e l’Ovale – Event and Wedding
    Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.