Lifestyle

Book: Tutta colpa del tacco 12 di Amy Silver

NZO

Tutta colpa del tacco 12 di Amy Silver è un libro fresco e frizzante che vale davvero la pena di leggere.
La storia racconta le disavventure di Cassandra Cavanagh, una giovane segretaria della city con una passione per uno stile di vita estremamente lussuoso, che all’improvviso, a causa della crisi economica, non solo si ritrova a perdere il lavoro, ma anche tradita e mollata dal fidanzato. Cassie cerca di consolarsi facendo salire precipitosamente le cifre dell’estratto conto della sua carta di credito, cadendo in una spirale di shopping consolatorio, trattamenti in saloni di bellezza e uscite in locali costosi.

Quando improvvisamente si ritrova nella condizione di non essere sicura di poter pagare l’affitto, un intervento delle sue due migliori amiche Ali e Jude la riporta sulla buona strada. Rinunciando alle sue spese folli, ad alcuni dei suoi abiti firmati (ma non alle sue Louboutin) e trovandosi un lavoretto Cassandra riesce a rimettersi sulla buona strada, finché un piacevole imprevisto non le sconvolge la vita in positivo.
Tutta colpa del tacco 12  è un libro che non solo ci insegna a non arrenderci nelle situazioni difficili e ad affrontare la via in modo positivo, ma anche qual è il valore della vera amicizia: senza il supporto delle sue due migliori amiche Cassie rischia di smarrirsi, ma grazie a loro riesce a superare ogni difficoltà, ritrovando la fiducia in sé stessa e riconoscendo le proprie qualità.

Un libro decisamente da non perdere, soprattutto se siete una shopaholic folle e anche voi non riuscite a resistere alla scritta saldi.
Libro edito da Piemme, prezzo di copertina  17,50 euro (edizione classica) o 10,00 euro (edizione tascabile).

Confessions of a Reluctant Recessionista by Amy Silver is a fresh and bubbly book, totally worth reading. 
The story is about Cassandra Cavanagh, a young secretary from the city with a passion for an extremely luxurious life style, who – all of a sudden – loses her job because of the economical crisis, and she’s also bumped by her boyfriend, who cheated on her. Cassie tries to cheer herself up spending loads of money, falling into a spiral of consolatory shopping, spa treatments and expensive nights out. 

When she realized she cannot afford her house rent, her best friends Ali and Jude help her getting back on track. Giving up on her crazy shopping sessions, on some of her branded clothes (but not her Louboutins) and finding a job, Cassandra is able to get back on track, until something unexpected positively upsets her life. 
Confessions of a Reluctant Recessionista not only does it help us understand we don’t have to give up during difficult times, but it also makes us realize what a real friendship means: without the help of her two best friends, Cassie is almost getting lost. But thanks to them, she is able to overcome her difficulties, finding confidence in herself and realizing how much she’s worth. 

A must-have book, especially if you are a crazy shopaholic and you can’t say no to good bargains. 
This book is edited by Piemme, prices: 17,50 euros (hardcover) o 10,00 euros (paperback).

7 thoughts on “Book: Tutta colpa del tacco 12 di Amy Silver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.