come creare un eyeliner

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di utilizzare anche nel make-up colori vivaci e accesi è sempre maggiore. Hai mai pensato che, al posto di comprarlo, puoi imparare a creare un eyeliner in modo del tutto economico?

Il necessario per questa operazione è:

  • Un ombretto colorato in polvere compatta (di quelli wet&dry) o un pigmento in polvere libera
  • Un fissativo spray senza alcool oppure un semplice collirio

Se utilizzate un pigmento in polvere libera prelevatene una piccola quantità e mettetelo in una ciotolina mescolandolo con una goccia di collirio o un paio di spruzzate di fissativo. Assicuratevi che non ci siano grumi e che la consistenza sia molto pastosa. Se pensate sia troppo liquido non rischiate, aggiungete polvere affinché diventi più denso e la resa sia la stessa di un vero eyeliner.

Se decidete di utilizzare un ombretto in polvere compatta prendete un pennellino da eyeliner, inumiditelo con una goccia di collirio o una spruzzata di fissativo e prelevate una buona quantità di colore direttamente dalla cialda.

In entrambi i casi consiglio il fissativo in quanto essendo un prodotto specifico assicura una tenuta maggiore ed evita che la polvere si secchi oltremodo creando alcune piccole “crepe”.

Since warmer weather is coming up, we all want to introduce in our makeup routine some bold and bright colors. But buying a different eyeliner for every color we like would be a little bit too expensive; so why don’t we try to recreate it using what we already have in our collection?

What you need is:

  • A compact (wet&dry) colorful eyeshadow or a loose pigment
  • A fixing spray (that doesn’t contain alcohol) or some eye drops 

If you’re using a loose shadow, take just a little bit of it and put it in a small bowl, mixing it with one eye drop or a couple of spritzes of the fixing spray. Make sure there are no lumps, while the consistency has to be really pasty. If you think it’s too liquid, do not risk, and add more powder until it’s thick enough to be a real eyeliner.

While if you use a compact eyeshadow, take an eyeliner brush, wet it with an eye drop or a spritz and take some color directly from the pan. 

Either way, I’d recommend using the fixing spray, because it will last longer and the powder will not “crease”. 

Try It! Prova ad aggiudicarti un beauty case by YOEK!
Segui il blog su Bloglovin per non perderti neanche un aggiornamento!

Sonia Barolo

Sonia Barolo, make-up artist e blogger di Torino. Amo la bellezza, la cosmetica in ogni suo genere e la moda. Quindi, perché non condividere con tutte voi la mia passione?

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.