come mettere il rossetto, come applicare il rossetto

Se hai voglia di rinnovare il tuo solito make up, sappi che ci sono ben 5 differenti modi in cui puoi applicare il tuo rossetto.

Avete un prodotto molto scuro e intenso che non sapete in che occasioni indossare? Incredibile ma vero, una tonalità decisa come un rosso, viola o bordeaux può essere abbinata sia a trucchi naturali sia a makeup da sera, permettendoci di sfruttarla a 360°.

Inoltre, secondo la makeup artist Lisa Eldridge, se vogliamo “investire” in un rossetto costoso o blasonato, il colore scuro si rivela incredibilmente versatile.

Come? Ecco elencati qui di seguiti 5 metodi che renderanno un semplice stick scuro uno strumento di bellezza multitasking!

 

If you want to renew your usual makeup look, you need to know there are 5 different ways to apply your lipstick

Do you have a pretty dark lip product and you don’t know when to wear it? It sounds impossible, but a bold color like a red, a purple or a burgundy shade can be paired both with natural looks and more dramatic ones; this way, we are able to use it at 360°.

And moreover, like the makeup artist Lisa Eldridge says, if we want to “invest” in an expensive or well-known lipstick, a dark color is the most versatile one. 

How? Here you have 5 different ways, which will turn a simple dark tube in a multitasking beauty product!

 

1) Tinta leggera: basta prelevare il colore dallo stick con il polpastrello e picchiettarlo dolcemente sulle labbra. L’effetto sarà di una leggera tinta che si fisserà sulle vostre labbra.

2) Tinta più corposa: il procedimento è lo stesso, il risultato leggermente più intenso: basta prendere un po’ più di colore con il dito (non troppo!) per un effetto sempre leggero ma più visibile.

3) Blush: per avere un look perfettamente abbinato su labbra e guance, basta mettere un po’ di rossetto sul dorso della mano, scaldarlo con il pennello da fard o con le dita e applicarlo sulle guance.

4) Con il pennello: il pennello da labbra garantisce un risultato sofisticato e preciso. Il colore del rossetto è più intenso, i contorni sono definiti e il finish è opaco. Ottimo per un look da sera.

5) Con il gloss: applicare al centro delle labbra un gloss trasparente o tono su tono rende il look più fresco e aiuta a far sembrare le labbra più piene.

E tu? Come applichi il rossetto? Conosci altri metodi?

 

1) Light tint: you just need to take some color with your finger and lightly tap it on your lips. This will give you a light tint that will last a long time. 

2) Richer tint: the process is the same as before, but the result is richer: just take a bit more product (not too much!) for a bolder color, but that’s still light. 

3) Blush: to achieve a matchy-matchy look on your lips and cheeks, just put some lipstick on the back of your hand, warm it up with a blush brush or your fingers and apply it on your cheeks. 

4) With a brush: a lip brush allows you to achieve a more sophisticated and precise look. The color is more intense, the line is more defined and the finish is matte. Great for an evening look. 

5) With a gloss:  applying a clear gloss or one that’s the same color of your lipstick in the center of your lips makes the look more fresh and your lips look fuller. 

What about you? How do you apply your lipstick? Do you know any different methods?

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.