Il club dello shopping, Carmen Reid, trama, The Personal Shopper

Il club dello shopping di Carmen Reid è una vera e propria ventata di freschezza all’interno del panorama della chick lit: la protagonista di questo divertente romanzo, Annie Valentine non è la solita ventenne in cerca di un fidanzato serio e del lavoro della sua vita che spende troppo e continua a farsi infrangere il cuore dal classico bello ma non disponibile.
Annie è nel pieno della decade dei trenta, con un lavoro davvero invidiabile come personal shopper presso un rinomato negozio londinese, “The Store” ed un’attività in proprio come rivenditrice di oggetti di lusso su e-bay. Inoltre Annie  sin da quando il marito se n’è andato si occupa da sola di mantenere i suoi due figli, Lana, un’adolescente estremamente vivace e combina guai,  ed Owen, un bambino dalla timidezza patologica, presso una prestigiosa scuola privata, oltre che mantenere una casa impeccabile (anche se questo vuol dire cambiarla spesso per rivenderla e restaurane una nuova) e ovviamente un guardaroba impeccabile( creato ad hoc grazie a saldi ed occasioni online).
Dopo lunghi colloqui con parenti ed amici annie decide che forse è giunto il momento per lei di rincominciare ad uscire con degli uomini, cosa ovviamente non semplice per una mamma in carriera come lei, e dopo disastrosi appuntamenti finalmente sembra trovare l’amore, anche se non è assolutamente come se lo aspettava.
Questo romanzo oltre a fornire una nuova, quasi inesplorata, prospettiva all’interno del panorama della letteratura femminile, riesce a catturare con uno stile di scrittura frizzante e scorrevole, inoltre affronta brillantemente le difficoltà affrontate da tutta la famiglia della protagonista dal punto di vista psicologico, e fornisce ottimi spunti a chiunque desideri fare la bella vita a budget ridotto. Insomma ce n’è per tutti i gusti e le età, cosa aspettate a leggerlo?
Edito da Newton Comptonprezzo di copertina 6,90 Euro.

The Personal Shopper” by Carmen Reid is a real breath of fresh air in the world of chick lit: the protagonist of this fun novel, Annie Valentine is not the usual 20-year old girl looking for a serious boyfriend and a job, who does too much shopping and keep getting heart-broken by a nice-but-not-available man. 
Annie is in her 30s, with an enviable job as a personal shopper in a famous London shop called “The Store”; she has also her own business, selling luxury items on Ebay. Moreover, since when her husband left, Annie takes care of her two children by herself. They are Lana, a lively and troublemaker teen, and Owen, a pathologically shy kid, who studies in a well-known private school. Annie also keep her house super tidy (even if this means changing it often to sell it and buying a new one again) and a perfect wardrobe (perfectly created thanks to great deals and online bargains). 
After long talks with her relatives and friends, Annie decides that it’s the right time to date a man again – which is not simple since she is a business mom. After a few dreadful dates, she finally seems to find love, even if it doesn’t look like what she expected. 
This novel, besides from giving a new, unexplored perspective on girly literature, is able to catch you with a bubbly and fluent style. It also deals with all the difficulties Annie and her family have to go through, from a psychological point of view, giving us some tips on how to live a good life not spending too much. So, this novel is perfect for any age and any taste; what are you waiting for?
Edited by Newton Comptonprice 6,90 Euros.

Myra Algol

Myra Algol, studentessa di Lingue presso l'Università di Torino, beta reader per alcuni autori su efpfanfic.net, si occupa di progetti di scrittura creativa in qualità di autrice e correttore di bozze. Lettrice compulsiva sin dalla più tenerà età, recensisce libri relativi a beauty e fashion per questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.