make up, lea michele, flare

Quante volte vediamo le nostre star preferite sfoggiare dei make-up invidiabili che vorremmo copiare all’istante?

È venuto il momento di prendere spunto dalle nostre beniamine, per essere al top in ogni situazione.

La prima ad aiutarci è Lea Michele, la bellissima protagonista di Glee! Nelle diverse stagioni il suo personaggio è cambiato radicalmente: da scolaretta acqua e sapone a star ammaliatrice di Broadway.

Nel 2010 il suo look è molto semplice e pulito: una bella base luminosa, abbondante mascara, sopracciglia folte e curate e labbra super naturali. Un make-up veloce, adatto alle più giovani per andare a scuola oppure, a tutte le età, per il tempo libero.

How many times do we see one of our favorite celebs wearing an amazing makeup look we want to instantly recreate? 

It’s time to get inspired by our favorite girls, to be in tip-top shape for every occasion. 

The first one is….Lea Michele, the beautiful actress from Glee! During the different seasons, her character has changed quite a bit: from the girl next door to a Broadway charming star. 

In 2010 her look was really simple and clean: a nice glowing base, several coats of mascara, bold and tidy brows and super natural lips. A quick makeup look that’s perfect for school or your free time – it doesn’t matter if you’re not a teenager anymore. 

makeup lea michele

Nel 2011 pochi cambiamenti, ma inizia a venir fuori il suo lato più femminile: base mat con un buon contouring, occhi ben definiti da una velo di matita infracigliare, ciglia finte e mascara a volontà, sopracciglia perfette e un rossetto color carne effetto mat. Un look elegante e fresco, perfetto per il lavoro o per un pranzo con le amiche.

In 2011 she didn’t change a lot, but her more feminine side started peeking through: a matte base with a nice contouring, well-defined eyes with some thin liner between the lashes, falsies and loads of mascara, perfect brows and a matte, nude lipstick. An elegant and fresh look, that’s perfect for work or lunch with your girls.

 makeup lea michele

È dal 2012 che inizia il vero cambiamento da ragazzina a donna: base sempre impeccabile, contouring utile  a mascherare i piccoli inestetismi,smokey-eyes marrone o nero (a seconda dell’evento), immancabili ciglia finte, sopracciglia folte come impone la moda del momento e un tocco di gloss sul rossetto color carne. Un make-up affascinante per definizione, perfetto per una cena a lume di candela o un matrimonio (meglio se svolto di sera).

She became a real woman starting from 2012: a flawless base, some contouring to cover her imperfections, brown or black smokey eyes (depending on the event), her must-have false lashes, trendy bold brows  and a bit of gloss over her nude lipstick. A really charming makeup, great for a night date or a wedding (it’s better if it’s a night one).

makeup lea michele

E con il 2013 arriviamo al mio make-up preferito: solita base mat, un meraviglioso blush pescato intenso, sfumatura nera che rende gli occhi magnetici, ciglia finte folte ma non troppo lunghe e questo meraviglioso rossetto rosso mat super corposo. Come fare colpo, ma con classe! Un look versatile, non impegnativo e sicuramente di grande impatto.

And when 2013 came, it was time for my favorite makeup: her usual matte base, a wonderful and pigmented peachy blush, a black smokey effect on her eyes to make them pop, false (but not too long) lashes and this wonderful matte red lipstick. This is the right way to stand out in a classy way! A versatile look, that’s not too demandind but definitely stands out.

makeup lea michele

Sonia Barolo

Sonia Barolo, make-up artist e blogger di Torino. Amo la bellezza, la cosmetica in ogni suo genere e la moda. Quindi, perché non condividere con tutte voi la mia passione?

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.