Tips&tricks: i segreti dei prodotti in polvere

Molto spesso chi ha la pelle grassa è giustamente attratta dai prodotti in polvere, decisamente adatti alla propria tipologia di pelle. Però spesso ci si fa frenare in quanto questa categoria di cosmetici è più difficile da applicare e ci vuole più cura per un effetto “perfetto” come quello dato dai prodotti in crema.

Ecco alcuni trucchetti per sfruttare al meglio le potenzialità delle polveri.

  • Per prelevare la giusta quantità di prodotto non fatelo direttamente dal contenitore o rischierete di ottenere un effetto “mummia“. Travasate un pochino di polvere nel tappo o su un kleenex e sarete sicure di usare la giusta quantità.
  • Per le zone che necessitano di più copertura usate una spugnetta per applicare il prodotto aiutandovi con la parte angolata per arrivare anche nei punti più nascosti.
  • La pulizia di pennelli, spugnette e piumini è ancora più importante in presenza di cosmetici in polvere in quanto gli oli della pelle si depositano sullo strumento utilizzato e possono alterare il finish nell’applicazione successiva.
  • Per far durare di più questi prodotti è meglio tenerli lontani da umidità e calore, quindi evitate il bagno!
  • Per una copertura ottimale e non pesante tamponate il viso con un kleenex prima dell’applicazione del prodotto. Questo passaggio rimuoverà il sebo e gli oli in eccesso e faciliterà la stesura del cosmetico. Ne servirà anche una minor quantità!
  • Per modulare il grado di copertura tenete conto che il pennello lascia un effetto molto leggero, la spugnetta copre bene ma su zone piccole e il puff è il più indicato per un effetto decisamente matte.

Ora non avete più scuse, stop all’effetto lucido e largo ai prodotti in polvere!

People with oily skin often move towards powdery products, because they are the best kind of finish for their skin type. But it’s hard to decide on what to get, since this category is harder to apply and you need more attention to have a “perfect” result like creamy products give.

Here sometips and tricks on how to make powders work perfectly.

  • To get the right amount of product, don’t get it directly from the container, or you might end up looking like a “mummy“. Pour a little bit of powder onto the lid or a Kleenex, and you’ll definitely have the right quantity.
  • For those areas that need a bit more coverage, use the corner of a sponge to tap the product onto the most hidden areas of your face.
  • Cleaning your brushes, sponges and powder puffs is even more important when you’re using powders, since your skin’soils get onto the tools and can alter the finish during the next application.
  • To make these products last longer, you better keep the far from humidity and hot weather – so take them out of the bathroom!
  • For a flawless but lightweight coverage, tap your face with a kleenex before putting on any product. This step will get rid of the excess oils on your skin, making your makeup application a lot easier. You will also need a lot less product!
  • To build up the coverage, keep in mind that a brush gives a light one, a sponge gives a great coverage buy only on small areas; and last but not least, a powder puff is the best for a matte finish.

Now you have to keep your face matte and use more powders!!

Lascia un commento