Il festival di Cannes è appena passato e si sono susseguiti un sacco di look meravigliosi sui red carpet. Uno di quelli che mi è piaciuto di più è quello di Jennifer Lawrence, semplice ma d’effetto allo stesso tempo. In più finalmente le stanno crescendo i capelli, cosa che la rende più femminile e le fa acquistare punti ai miei occhi.

E’ sicuramente un look ricreabile facilmente da tutte voi, ma ho pensato di darvi qualche spunto con 3 prodotti chiave per riuscire nel vostro intento senza sforzi.

Cannes festival has just ended and we saw a lot of amazing looks on the red carpet. One of the ones I liked the most is Jennifer Lawrence‘s, simple but eye-catching at the same time. And moreover, her hair is finally growing, and this new length makes her look even more feminine and beautiful.

This look is so easy to recreate at home, but I thought I would give you some tips with 3 key products to make everything even easier.

1. Il primo prodotto è sicuramente la Manga Brows di Neve Cosmetics, una matita per sopracciglia utilissima grazie alla doppia punta di colori diversi per creare un riempimento più pieno oppure un effetto più sfumato e naturale. Ho gioito nel vedere che si è convertita anche lei alla matita per sopracciglia, visto che in look precedenti le aveva così chiare da sembrare senza! Non fate lo stesso errore anche voi!

1. The first product is for sure the Manga Brows by Neve Cosmetics, an eyebrow pencil that’s super useful since it’s double ended. You can choose between a more dramatic effect and fill in your whole brow, or you can go for a more natural and blended result. I was so happy to see Jennifer decided to work on her brows a bit more, since on the last red carpets hers were so light she almost look brow-less! Please, don’t make the same mistake!

manga_brows_neve

2. Il secondo prodotto che non può mancare è la palette Smokey Eyes di Too Faced, che è specifica per creare questo tipo di make-up in poche mosse. Potrete scegliere tra tre sfumature differenti: una più naturale sul marrone, una classica sul nero/grigio e una più appariscente sul grigio/blu. I tre colori già abbinati vi faciliteranno le cose, ma nulla vi vieta di stravolgere tutto e creare il make-up che preferite “mischiando” i colori.

2. The second must-have product is the Smokey Eyes palette by Too Faced, great to recreate this makeup look in just a few steps. You can choose among three different shades: a brown, more natural one; a classic black/grey and bolder, blueish grey one. Since the colors are already paired together, it’s gonna be so much easier, but you can also mix and match them however you want. 

smokey_eyes_too_faced

3. L’ultimo prodotto riguarda i capelli. La lunghezza portata da Jennifer è molto gradevole soprattutto con una piega mossa che incornicia il viso, senza appiattirlo. Se non avete proprio degli spaghetti potete provare a lasciare il ferro nel cassetto e ad usare un prodotto modellante per capelli ricci/mossi: il Crine Tempestose di Lush. Definirà il mosso dei capelli senza appesantirli e vi basterà un diffusore per dare la giusta piega ai vostri capelli.

3. The last product is a hair-related one. Jennifer‘s length is really pretty, especially with wavy hair and lots of volume. If you don’t have pin-straight hair, you can leave your curling iron in its drawer and use a hair paste: R&B by Lush. It will define your curls without making them too heavy, while a diffusor will give your hair the right blowout

crine_tempestose_lush

Che ne dite di questo look? Per quale occasione lo scegliereste?

What do you think about this look? What would you wear this for?

Sonia Barolo

Sonia Barolo, make-up artist e blogger di Torino. Amo la bellezza, la cosmetica in ogni suo genere e la moda. Quindi, perché non condividere con tutte voi la mia passione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.