BEAUTY: #diventaskinchecker con La Roche Posay

skin checker, la roche posay

Per chi già sta sognando spiagge di sabbia finissima, sole, mare e un immancabile Mojito sa che c’è solo un piccolo problema oltre alla scelta del bikini da indossare, ed è certamente la giusta protezione per evitare scottature  e danni alla pelle causati dai raggi solari.

È un tema molto delicato e al quale sono particolarmente sensibile dato che ho molti nei e da sempre prima delle vacanze un controllo dal dermatologo fa parte della mia routine. Perfortuna anche i più recenti studi hanno dimostrato come il melanoma, essendo l’unico tumore visibile ad occhio nudo, può essere guarito nel 90% dei casi (*FONTE: Euromelanoma.org)  grazie ad una diagnosi precoce, ma nonostante questo il tasso di mortalità ad esso collegato non è diminuito negli ultimi anni, rendendo purtroppo ancora molto attuale il tema.

Su questo si basa l’iniziativa “#diventaSkinChecker” che dal 28 Aprile è presente sul sito di La Roche Posay ed ha lo scopo di educare le persone sul ruolo attivo che possono avere nella prevenzione e nella diagnosi del melanoma. La piattaforma è molto intuitiva e prevede un percorso di apprendimento in 4 step per fare una corretta autoanalisi fra un controllo dal dermatologo e l’altro. Un esempio, è il metodo ABCDE in cui ogni lettera corrisponde a un aspetto dei nei a cui fare attenzione per monitorarne i cambiamenti.

metodo ABCDE

Un altro focus particolarmente interessante del sito è senza dubbio quello dedicato alle regole di buona esposizione al sole, perché spesso siamo portati a credere che utilizzando i solari con fattore di protezione medio – alto, la nostra pelle non ottenga il giusto colorito dorato che ci si aspetta, ma non è affatto così, ed è giusto ribadirlo dato che tecnologie presenti nei prodotti permettono sempre di più di ottenere solo il buono dai raggi solari!!

Un esempio di queste tecnologie è dato da La Roche Posay che ha rinnovato la sua linea di solari grazie ad un nuovo componente, la Baicalina, un attivo antiossidante presente in diverse specie erbacee e utilizzato nella medicina tradizionale cinese che ha permesso di progredire nella protezione dei raggi UVA lunghi, i più dannosi.

Nella foto: Anthelios XL, Crema Viso Spf 50+, 50 ml, prezzo consigliato al pubblico 18,90€
Anthelios XL, Spray Invisibile Corpo SPF 50+, 200 ml, prezzo consigliato al pubblico 25,00€

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.