Lifestyle: Un’esperienza Smartbox @ Hammam della Rosa

Milano è senza dubbio una città caotica, quest’anno con l’Expo e i milioni di eventi collaterali è tutto tranne che una città in cui potersi rilassare…o almeno così pensavo fino a qualche settimana fa…

Infatti ho accettato al volo l’invito di Smartbox per passare un pomeriggio di relax all’Hammam della Rosa per vivere e scoprire alcune delle attività proposte dal cofanetto “Benessere di Coppia”.

HammamdellaRosaSmartbox

La location è splendida, si trova proprio nel cuore della città, a pochi metri dai luoghi che frequento abitualmente per studio e lavoro ed è davvero una perla rara, appena si varca l’entrata si viene catapultati in un’atmosfera da mille e una notte in cui tappeti persiani, thè alla menta e la pasticceria araba ci allontanano dalla routine e dallo stress quotidiano.

Il pomeriggio è volato grazie alla fantastica compagnia delle altre ragazze coinvolte e al trattamento speciale che ci hanno dedicato. Infatti dopo esserci cambiate in tempo record, siamo state accolte nel tepidarium, un’enorme sala in cui è presente una grande fontana in marmo da sogno in cui ci siamo potute ambientare e ovviamente fotografare, twittare, taggare (sennò che blogger saremmo!)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il percorso benessere è iniziato con un autotrattamento fatto con il sapone nero, ottimo per rigenerare la pelle di tutto il corpo a cui è seguito l’ingresso nel calidarium, un vero e proprio bagno turco in cui vapori ed essenze rilassano in maniera sublime. La mia resistenza al suo interno è stata minima, almeno la prima volta e su suggerimento del personale ho alternato gli ingressi al bagno turco con una sosta per “raffreddarmi” e devo dire, che questo è stato rigenerante!

Ognuna con i suoi ritmi e le sua preferenze, ci siamo ritrovate tutte insieme nella grande stanza per chiacchierare e bere una tazza di immancabile thè alla menta aspettando il trattamento individuale…io ovviamente, sono la solita impaziente e mi sono offerta per farlo per prima: uno scrub profondo essenziale visto il periodo estivo che mi ha lasciato una pelle liscia, liscissima, davvero da sogno a cui è seguito un bagno con il sapone di Aleppo, che mi ha avvolto in una nuvola di schiuma idratante. Al termine, dire che avevo una pelle morbida è davvero riduttivo, non sembrava neanche la mia pelle. Anche i capelli hanno avuto la loro dose di coccole grazie al lavaggio con lo shampoo all’olio di mandorle che li ha lasciati lucenti e morbidi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il pomeriggio si è concluso in una sala relax che è stato davvero difficile abbandonare…ma purtroppo la vita a Milano non si ferma mai!! Ma se cercate una momentanea fuga dalla realtà, l’Hammam della Rosa insieme a Smartbox sapranno di certo, darvi un’esperienza da ricordare, proprio come quella che ho vissuto io!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.