Milano è senza dubbio una città caotica, quest’anno con l’Expo e i milioni di eventi collaterali è tutto tranne che una città in cui potersi rilassare…o almeno così pensavo fino a qualche settimana fa…

Infatti ho accettato al volo l’invito di Smartbox per passare un pomeriggio di relax all’Hammam della Rosa per vivere e scoprire alcune delle attività proposte dal cofanetto “Benessere di Coppia”.

HammamdellaRosaSmartbox

La location è splendida, si trova proprio nel cuore della città, a pochi metri dai luoghi che frequento abitualmente per studio e lavoro ed è davvero una perla rara, appena si varca l’entrata si viene catapultati in un’atmosfera da mille e una notte in cui tappeti persiani, thè alla menta e la pasticceria araba ci allontanano dalla routine e dallo stress quotidiano.

Il pomeriggio è volato grazie alla fantastica compagnia delle altre ragazze coinvolte e al trattamento speciale che ci hanno dedicato. Infatti dopo esserci cambiate in tempo record, siamo state accolte nel tepidarium, un’enorme sala in cui è presente una grande fontana in marmo da sogno in cui ci siamo potute ambientare e ovviamente fotografare, twittare, taggare (sennò che blogger saremmo!)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il percorso benessere è iniziato con un autotrattamento fatto con il sapone nero, ottimo per rigenerare la pelle di tutto il corpo a cui è seguito l’ingresso nel calidarium, un vero e proprio bagno turco in cui vapori ed essenze rilassano in maniera sublime. La mia resistenza al suo interno è stata minima, almeno la prima volta e su suggerimento del personale ho alternato gli ingressi al bagno turco con una sosta per “raffreddarmi” e devo dire, che questo è stato rigenerante!

Ognuna con i suoi ritmi e le sua preferenze, ci siamo ritrovate tutte insieme nella grande stanza per chiacchierare e bere una tazza di immancabile thè alla menta aspettando il trattamento individuale…io ovviamente, sono la solita impaziente e mi sono offerta per farlo per prima: uno scrub profondo essenziale visto il periodo estivo che mi ha lasciato una pelle liscia, liscissima, davvero da sogno a cui è seguito un bagno con il sapone di Aleppo, che mi ha avvolto in una nuvola di schiuma idratante. Al termine, dire che avevo una pelle morbida è davvero riduttivo, non sembrava neanche la mia pelle. Anche i capelli hanno avuto la loro dose di coccole grazie al lavaggio con lo shampoo all’olio di mandorle che li ha lasciati lucenti e morbidi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il pomeriggio si è concluso in una sala relax che è stato davvero difficile abbandonare…ma purtroppo la vita a Milano non si ferma mai!! Ma se cercate una momentanea fuga dalla realtà, l’Hammam della Rosa insieme a Smartbox sapranno di certo, darvi un’esperienza da ricordare, proprio come quella che ho vissuto io!

Veronica Puzo

Classe '90, cresciuta in mezzo alle province di Milano, Como e Varese ma nonostante ciò ha la testa sempre altrove. Laureata in Marketing per vocazione, stagista per esigenza. Scrive per passione da sempre ma la passione per la cosmesi l'ha portata su MissPandamonium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.