Tra le tante meraviglie modaiole in circolazione, oggi parliamo di un assoluto must have delle ultime stagioni. Sono comodi, a gamba larga e stanno bene a tutte: i pantaloni palazzo.


No no, niente facce scettiche! Questo è uno di quei pezzi miracolosi, che ci salvano dopo che pronunciamo, davanti all’armadio, la fatidica frase “non so cosa mettermi!”.
Partite da quelli, e dal vostro umore, e vedrete che il vostro outfit verrà da sé.
Qualche mese fa, girovagavo per Milano, in piena modalità shopping. In questa modalità, niente distoglie la mia attenzione dai vestiti, se non…altri vestiti. Così, improvvisamente, l’outfit di una ragazza, accanto a me, catturò il mio sguardo. Il pezzo forte erano dei pantaloni palazzo che arrivavano fin sopra la caviglia, una t-shirt basic, una giacca nera, leggermente over e poco sagomata, e delle sneakers, attualmente molto popolari.
Mi sono innamorata subito di quell’accostamento.

L’outfit aveva un sapore maschile, perfettamente amalgamato a una femminilità sbarazzina.
Naturalmente, ho ricercato subito quei pantaloni e devo ammettere di aver trovato, facilmente, varie proposte, di questo capo, in molti negozi. Ci sono ormai i più disparati modelli con diversi tessuti, lunghezze e fantasie.
Io li ho presi a vita alta, neri, e li indosso spesso con un crop sweater e delle stringate maschili, per un look casual chic, che mi permette di essere comoda, senza darlo troppo a vedere. Magari ci aggiungo anche un cappello non troppo voluminoso.
Ma se ricercate un’eleganza più completa, allora vi consiglio di abbinare, ai vostri pantaloni palazzo, una blusa elegante e delle décolleté , per un mood classico e senza tempo. Non dimenticate gli accessori! (A me piacciono moderatamente scintillanti).

Sarete strepitose!

Articolo di Michela Carrucciu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.