La primavera, si sa, è la stagione degli amori e quest’anno è esplosa in anticipo. Quindi, quale tecnica migliore per essere al top se non un outfit ad hoc?

Per questa stagione primavera-estate 2017 il must-have per eccellenza sono le gonne midi, ovvero le famigerate gonne al ginocchio! Ovviamente ce ne sono di tutti i tipi ma quelle che vanno per la maggiore sono: le plissettate, lamé o meno, e quelle a paracadute. Ma come indossarle?

Le gonne midi del 2017

Le plissettategonna plissé

La gonna plissé (o, alla buona, plissettata) è un capo che vediamo ormai da questo autunno e che sembra non voler lasciare i riflettori. Ma, come indossarla nella sua versione lamé?
Innanzitutto, che sia lamé o meno, per rendere il vostro outfit perfetto, indossatele con una maglia a ¾, una camicia oppure una maglietta morbida. Semplice da abbinare con sneackers, tacchi o ballerine. Attenzione però, con queste gonne il rischio è di essere ridondanti quindi scegliete colori neutri e cercate il giusto compromesso tra casual e bon ton.

A paracadute

gonna a paracaduteUna delle novità di questa primavera sono, invece, le gonne a paracadute. La peculiarità di questo capo è che indossato può essere scambiato per dei pantaloni scampanati o a palazzo. A vita alta, con cintura-corda o con fiocco, a fiori o tinta unita, è una gonna molto casual ma che può essere chic allo stesso tempo. Per un look perfetto abbinatela con top sopra l’ombelico o una maglia stretta che potrete facilmente abbinare con le vostre sneackers preferite. E, per avere un effetto più rock ma non troppo, indossatela con il chiodo.

Articolo di Nicole La Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.