Fashion: gonne midi, il must have della primavera 2017

gonne midi

La primavera, si sa, è la stagione degli amori e quest’anno è esplosa in anticipo. Quindi, quale tecnica migliore per essere al top se non un outfit ad hoc?

Per questa stagione primavera-estate 2017 il must-have per eccellenza sono le gonne midi, ovvero le famigerate gonne al ginocchio! Ovviamente ce ne sono di tutti i tipi ma quelle che vanno per la maggiore sono: le plissettate, lamé o meno, e quelle a paracadute. Ma come indossarle?

Le gonne midi del 2017

Le plissettategonna plissé

La gonna plissé (o, alla buona, plissettata) è un capo che vediamo ormai da questo autunno e che sembra non voler lasciare i riflettori. Ma, come indossarla nella sua versione lamé?
Innanzitutto, che sia lamé o meno, per rendere il vostro outfit perfetto, indossatele con una maglia a ¾, una camicia oppure una maglietta morbida. Semplice da abbinare con sneackers, tacchi o ballerine. Attenzione però, con queste gonne il rischio è di essere ridondanti quindi scegliete colori neutri e cercate il giusto compromesso tra casual e bon ton.

 

A paracadute

gonna a paracaduteUna delle novità di questa primavera sono, invece, le gonne a paracadute. La peculiarità di questo capo è che indossato può essere scambiato per dei pantaloni scampanati o a palazzo. A vita alta, con cintura-corda o con fiocco, a fiori o tinta unita, è una gonna molto casual ma che può essere chic allo stesso tempo. Per un look perfetto abbinatela con top sopra l’ombelico o una maglia stretta che potrete facilmente abbinare con le vostre sneackers preferite. E, per avere un effetto più rock ma non troppo, indossatela con il chiodo.

Lascia un commento