Che sia al mare, in città o in montagna, ogni volta che una donna si trova a dover partire per un weekend fuori porta si trova di fronte allo stesso attanagliante dilemma: cosa metto in valigia?

La soluzione? Pensare in piccolo, ridimensionare. In altre parole, sostituire ingombranti valigione con pratiche weekend bags.

Pensateci: perché dover per forza riempire enormi valigie di capi ed accessori che – diciamocelo – non avremmo nemmeno il tempo di indossare, quando potremmo puntare a maggiore comodità e semplicità senza farci venire il mal di testa?
La rivoluzione delle weekender sta tutta nelle dimensioni più ristrette ed è in grado di semplificare di gran lunga la vita di noi donne!

Weekend bags: qualche esempio?

Se siete poco ferrate sull’argomento weekender, o se pensate siano un accessorio un po’ datato ed più adatto alle vostre nonne che a voi, date un’occhiata a questi siti: ve ne innamorerete, è garantito!

H&M

Il nostro low cost shop per antonomasia ci viene in soccorso e ci propone una weekend bag classica dal prezzo super contenuto (e vi dirò di più, ora è anche in saldo!)

Comoda per la doppia portabilità – è dotata sia di manici che di tracolla, per permettervi di indossarla come desiderate – la weekend bag di H&M è anche dotata di tre tasche interne, perfette per tenere tutto in ordine, sempre.

MAHI Leather

Per le amanti dello stile classico e dell’intramontabile borsa di pelle.

Si tratta di un brand 100% sostenibile con sede a Londra, nato con lo scopo di connettere direttamente l’artigiano al consumatore per offrire prodotti di alta qualità ad un prezzo più che competitivo, come si legge sul sito ufficiale. Propone weekend bags dalle dimensioni e dai colori più vari, realizzate interamente a mano, in pelle di mucca e in tela. La parte migliore? Tutti i loro prodotti sono unici perché personalizzabili, proprio sulla base delle vostre preferenze!

Herschel Supply Co

Per chi ama lo stile un po’ retrò senza mai rinunciare alla praticità.

Herschel Supply Co, brand canadese fondato nel 2008 da una coppia di fratelli, conosciuto dapprima all’interno del mondo hipster ma che negli ultimi anni sta letteralmente spopolando.
Le weekender non sono più realizzate in pelle ma in tela. I modelli proposti, anche in questo caso, sono molteplici, dalle diverse forme e colori. Prezzi medi, per accontentare tutti i portafogli!

Insomma ragazze, il problema del peso della valigia sarà un lontano ricordo d’ora in poi… Viaggiare leggere si può e anche senza abbandonare lo stile!

Articolo di Debora Faletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.