Beauty: Come prendersi cura delle sopracciglia e sceglierne la forma

Persone foto creata da drobotdean – it.freepik.com

Se c’è qualcosa su cui sono sempre stata molto maniacale sono le sopracciglia: la forma, la beauty routine, il make up.
Le adoro, mi piace truccarle e soprattutto prendermene cura per mantenere la forma ad ala di gabbiano che madre natura mi ha gentilmente donato come automatico nel pacchetto Ally.

Prima di parlare di prodotti, routine e tips&tricks però, è importante ripassare un po’ la teoria e le varie opzioni a nostra disposizione.
Sì perché è importante ricordare un fattore chiave, determinante: non tutte le sopracciglia sono uguali, non tutte abbiamo la possibilità di far diventare le nostre della forma che tanto desideriamo (e che, magari, nemmeno ci starebbero bene per la nostra forma del viso!)

L’infografica di Abiby – che per chi non la conoscesse è un’interessantissima start-up dedicata al beauty, ve ne ho parlato la prima volta con una beauty box review, permette di avere una rapida e comoda overview delle forme e delle loro caratteristiche:

Sopracciglia: tips&tricks

  1. Se siete alla ricerca della forma perfetta non fate tutto da sole, ve lo chiedo come cortesia personale. Ci sono consulenti specializzate o brow bar (come quella di Benefit) pronte ad accoglierti e a illuminarti il cammino.
  2. Una volta creata in modo armonioso la tua forma, vi consiglio di prendertene cura con regolarità: se si pulisce l’area costantemente dai piccoli peletti extra rispetto alla vostra forma, non sarà necessario ricorrere ad un esperto con così tanta costanza: la vedo un po’ come la revisione dell’auto, una volta all’anno basta e avanza! Il resto potete farlo comodamente a casa affidandovi al vostro metodo preferito: io consiglio sempre le pinzette per limitare di moltissimo la possibilità di danni.
  3. Qualche coccola ogni tanto, è doverosa! A seconda delle vostre necessità, ricordatevi che un olio sarà sempre cosa buona e giusta per le vostre sopracciglia. Puntate a farle crescere? L’olio di ricino è la risposta. Volete idratarle? Olio di mandorle!

Sopracciglia: i miei prodotti preferiti

prodotti sopracciglia anastasia beverly hills bobbi brown, nyx professional make up elf cosmetics
  1. Pomata: Anastasia Beverly Hills DipBrow Pomate
  2. Matita: Bobbi Brown Perfectly Defined Long Wear Brow Pencil
  3. Gel: Beauty Edit MAYFAIR
  4. Fissante: NYX Professional Make Up Brow Setter bare with me Hemp
  5. Da viaggio o borsetta: E.l.f. Cosmetics Eyebrow Kit

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.