Come sapete, mi piace sempre scovare novità interessanti in fatto di moda e questo comporta molte cliccate selvagge in giro per il web.

Alla fine dello scorso anno, mi sono così imbattuta in Fac-Simile, un brand che si sta facendo le ossa ma che ritengo molto interessante e valido, oltre che innovativo.

Il designer è Marco Zanon, italo-spagnolo che vive a Milano. Ho avuto il piacere di rapportarmi direttamente con lui cosa che mi è piaciuta molto.

La scelta di un nome così particolare, Fac-Simile, è in realtà un’idea accuratamente ponderata. Chiunque quando progetta, quando crea o semplicemente quando pensa, riporta a se vecchie esperienze o principali ideologie, ed è proprio per questo che non si definiscono un brand, ma un grande progetto che vuole spiazzare in ogni campo.

Per questo 2010-2011, Fac-Simile si presenta con una collezione di borse create con materiali inusuali, come vecchie coperte e tessuti per ombrelli.

Nel primo ambito, si vuole richiamare l’atmosfera militare con colorazioni che vanno dal verde al marrone e l’utilizzo di questo materiale, in particolare, rende perfettamente chiaro il messaggio. Esistono 5 varianti, 2 da viaggio, 2 da donna e uno zainetto.

Le borse trapuntate, invece, sono costituite da differenti materiali, che vengono accoppiati per poi ottenere un metelassè morbido. Inoltre le decorazioni, che richiamano ironicamente le catene, sono di nastro stampato. Esistono due modelli differenti, di sei colorazioni differenti.

Ho avuto la fortuna di poter toccare con mano sia una variante che l’altra, sono rimasta piacevolmente stupita.

La capienza delle borse è ottima, se siete delle pazze come la sottoscritta che giornalmente portate con voi anche il gatto, con le borse Fac-simile non potreste essere più felici. All’interno potete trovare una tasca molto capiente  posta su un lato della borsa e creata graze ad una retina, la trovo molto utile. Inoltre vi è anche una tasca esterna posta al lato opposto di quella precedentemente menzionata.

Sono comode da utilizzare sia a spalla che a mano, grazie ai manici di giusta lunghezza, nè troppo lunghi, nè troppo corti.

Che dite, volete vedere qualche outfit con le borse Fac-Simile? Che ne pensate?

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.