plexi

Le trasparenze hanno da sempre entusiasmato gli stilisti, ma questa volta si parla di scarpe e di tacchi quasi invisibili. I plexi heels non sono una completa novità, è vero, ma Casadei ripropone questo trend per la stagione a venire. La sua Plexi Collection abbina colori fluo, come l’azzurro e il fucsia o il rosso, alla neutralità più pura: la plastica trasparente. Infatti i tacchi o le zeppe che troveremo nella nuova collezione p/e 2013 saranno interamente in plexiglass, un materiale ancor più invisibile del vetro ma dall’elasticità nota della fibra ottica.

Per questo motivo, abbiamo selezionato per voi delle calzature davvero particolari e in linea con la collezione di Cesare Casadei, ma dai prezzi molto meno expensive.

Designers have always been enthusiastic about see-through pieces, but today we are talking about almost invisible shoes and heels. Plexi heels are not completely new, that’s true. But Casadei is coming back with this trend for the upcoming season. His Plexi Collection matches neon colors – like blue, fuchsia or red – to the most neutral option ever: clear plastic. His heels or wedges are entirely made with plexiglass, which is even clearer than glass, but more elastic than optical fiber. 

For this reason, we chose some interesting and unique shoes that remind us of the Cesare Casadei collection – but they are definitely less expensive.

  1. Modello Tara by Miista (172,80 euro)
  2. Ankle Boot by Jeffrey Campbell (138,23 euro)
  3. Sandalo by Bershka (69,99 euro)
  4. Sandalo by Asos (97,39 euro)
  1. Tara model by Miista (172,80 euros)
  2. Ankle Boot by Jeffrey Campbell (138,23 euros)
  3. Sandals by Bershka (69,99 euros)
  4. Sandals by Asos (97,39 euros)

Alice Baxadonne

Laureata in Scienze della Comunicazione, ama follemente tre cose: Torino, i suoi gatti e le scarpe. Vorrebbe diventare scrittrice, anche se per ora si accontenta di leggere romanzi altrui quotidianamente. Con il suo passato un po' NERD e la passione per la moda si ritrova così a scrivere per Miss Pandamonium.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.