Girando per negozi o osservando gli outfit che ci circondano, ci saremo sicuramente accorte di questo nuovo must-have autunnale/invernale: la maglia con piume.
Infatti, questo capo d’abbigliamento è ormai diventato immancabile in quasi tutti gli armadi, così come nel mio.
E nel vostro?

Molte sono le varianti della maglia effetto piume o, più generalmente, pelose: maglioni invernali, cardigan, con inserti di piume al fondo. Insomma, ve ne sono per tutti i gusti. Così come molti sono gli outfits realizzabili con questo capo.

maglia con piumeInserti di piume

Partiamo dal più classico degli abbinamenti: i jeans. Ebbene sì, l’outfit che prevede di indossare questi pantaloni è sempre presente e in prima linea. Probabilmente perché stanno bene con qualsiasi cosa e questo nuovo must di piume non fa eccezione. Non solo, questa versione si sposa alla perfezione anche con un pantalone classico.

In questo caso viene proposto l’abbinamento jeans e maglia con fondo di piume.

maglia con piume

Maglione invernale

Se, invece, non volete apparire casual potrete optare per un abbinamento più ricercato, abbinando la maglia effetto piumenella sua versione maglione invernale con una gonna. Che sia questa a tubino, a vita alta, lunga o a ruota, il risultato sarà garantito.

Potrete così ottenere un outfit semplice ed elegante senza, però, dover rinunciare al caldo e alla comodità.

La primavera è, però, finalmente arrivata: per sfoggiare questo look anche con le temperature più tipide ricordate di scegliere un tessuto più leggero o di sfoggiare il vostro maglione dimenticando volontariamente il cappotto a casa.

Cardigan

maglia con piumeUltima tra le varianti è il cardigan. Quest’ultimo è molto versatile in quanto può essere abbinato per ottenere un look più ricercato, sicuramente perfetto per la sera, ma anche per outfit più quotidiani.  Infatti, la maglia effetto piume in versione cardigan può essere abbinata con un vestito o una maglia lunga, garantendo stile e calore, oppure con un paio di pantaloni, per donare quell’effetto casual ma sorprendente.

Dunque ragazze, voi avete queste maglie? In caso contrario provvedete poiché si tratta di un must irrinunciabile, comodo e caldo.

Articolo di Nicole La Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.