Voglio fare un passo avanti e smetterla di considerare dei tabù determinati argomenti. Un esempio? La cellulite.

Si perché quando si parla fra noi, ci distinguiamo categoricamente in due differenti gruppi: quelle che negano fino alla morte o quelle che cercano di raddrizzare il colpo.

Le prime sono quelle che giurano e spergiurano, tenendo in mano Vogue come prova inconfutabile della parola data, che non ne hanno assolutamente, che non capiscono come sia possibile ma che, loro, di questi problemi non ne hanno assolutamente.

Le altre, invece, ammettono la presenza della carogna sul proprio corpo ma la descrivono come non rilevante per la loro bellezza o, meglio ancora, come qualche cavità di poca importanza sui loro fianchi.

Beh, io faccio parte del terzo gruppo, di quelle donne che davanti allo specchio si contorcono in posizioni che non pensavano potessero esistere e che contano, uno ad uno, i buchi presenti sulle cosce, neanche fossimo una fetta di lerdammer.

Quando mi è stato proposto di testare il trattamento Anticellulite di Pupa mi sono detta: “perché no? mal che vada rimango come sono!”

Innanzi tutto bisogna precisare una cosa: c’è cellulite e cellulite e questo e proprio per questo vi sono due tipi di prodotti:

1) Anticellulite evidente e radicata – speciale massaggio lipo-riducente

2) Anticellulite anti acqua intensivo – speciale massaggio linfo-drenante.

Sono entrambi ad azione rapida poiché per la prima volta l’azione anti-accumulo e anti-acqua sono stati associati al vettore ultra-micronizzato che veicola nella pelle in modo rapido e l’azione avviene in modo veloce rispetto ai metodi tradizionali.

Pur essendo ancora nel fiore degli anni, quella presente nel mio corpo necessita di un anticellulite tosto e per questo motivo ho scelto il primo prodotto.

In entrambi i casi, comunque, viene abbinato un Gommage Intensivo Anticellulite che ha effetto immediato.

Vediamo ora da più vicino i prodotti:

Anticellulite evidente e radicata

Questo prodotto è adatto a chi ha una cellulite molto evidente (proprio per questo il nome evidente e radicata!) ma che, soprattutto, è presente da molto tempo.

Spesso in questi casi è presente anche la buccia d’arancia anche quando non comprimiamo i tessuti oltre al grasso localizzato e micro noduli adiposi facilmente percebili al tatto.

Nei casi più estremi, infine, sono presenti anche zone di tessuto freddo e sensibili alla sola palpazione.

Questo prodotto promette risultati visibili in sole due settimane con inestetismi ridotti, attenuazione della pelle a buccia d’arancia, rilievi della pelle legivati e pelle più omogena.

Al suo interno è presente al 20 % il Cel Concept, importantissimo per aiutare ad ottenere risultati visibili poiché agisce in due modi: lipolitica, riducendo i grassi accumulati in eccesso e, contemporaneamente, anti-accumulo, impedendo ai nuovi grassi di depositarsi.

Si consiglia di utilizzarlo mattina e sera per quattro settimane massaggiando energicamente le zone interessate (come fianchi, glutei, girovita) specialmente sulle zone con cellulite intensa.

Dopo questo periodo di tempo è sufficiente applicarlo una volta al giorno come mantenimento.

Il suo prezzo è di 28,00 € per 250 ml.

Gommage Intensivo Anticellulite

Viene presentato come se fosse una bacchetta magica poiché da risultati subito visibili: riesce a donare una pelle dall’aspetto subito rinnovato e, nel contempo, contrastare differenti problemi.

Innanzi tutto la cellulite considerata giovane quella, cioè, che viene resa visibile pizzicando o comprimendo la pelle; la cellulite evidente e radicata, la pelle a buccia d’arancia, contrasta la ritenzione idrica e tessuti poco tonici con un effetto drenante e, infine, combatte la pelle spenta e poco levigata.

I suoi vantaggi però non finiscono qui: avere risultati visibili nell’immediato crea fiducia ma questo prodotto, utilizzo dopo utilizzo, contrasta sempre di più le problematiche della pelle e, coordinato con l’AntiCellulite Evidente e Radicata, riduce notevolmente il tuo profilo per farlo apparire alleggerito e tonico.

Il gommage anticellulite svolte un’azione micro-esfoliante che facilita l’eliminazione delle cellule morte rilasciando però il rinnovamento dei tessuti cutanei. Al suo interno sono inoltre presenti due principi attivi noti al pubblico per le loro proprietà anti-accumulo e anti-acqua: la caffeina e l’escina.

La prima stimola l’eliminazione dei grassi presenti nelle cellule adipose la seconda, invece, favorisce la naturale attività del microcircolo, il tutto addolcito dalla presenza del burro di Karité e olio di mandorle dolci.

Questo prodotto si utilizza due volte a settimana, sempre per un mese, sulla pelle asciutta o leggermente inumidita, insistendo particolarmente sulle zone con maggior presenza di cellulite o ritenzione idrica.

Si consiglia, inoltre, di utilizzarlo tutto l’anno per mantenere la pelle levigata e tonica.

Il prezzo è di 22 € per 250 ml di prodotto.

Oggi parte il mio test:

Proprio così! Oggi è iniziato il mio test e per un mese testerò i due prodotti con molta cura e costanza dandovi aggiornamenti dopo due settimane e poi alla fine del trattamento cioè fra un mese.

Ho deciso, inoltre, di seguire in concomitanza il progetto di Pupa My Beauty Diary che propone giornalmente, proprio come un diario, un programma per rimanere in forma.

Parlando dell’Anticellulite evidente e radicata si presenta dalla consistenza sufficentemente corposa, di un color verde tenue e per niente appiccicoso. Dopo averlo applicato con movimenti rotatori e insistendo nelle zone è stato assorbito subito dalla pelle, senza lasciare fastidiosi resudi sulle mani o sul corpo (non è per niente appiccicoso!)

L’odore non è fastidioso e si percepisce una piccola nota di menta nella profumazione.

Parlando del gommage, invece, si presenta dello stesso colore ma con all’interno micro granuli per agire efficacemente. Anche qui l’assorbimento è stato rapido e la pelle è al tatto subito più morbida e vellutata.

Puoi trovare Pupa anche su Facebook visitando la loro pagina!

Articolo sponsorizzato

AlessandraNido

Web Editor e Blogger dal 2010, fonda MissPandamonium.com.
Lavora nel digital dal 2013, non esce mai senza rossetto.

6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.